Cellulari.it

Xiaomi Mi 5c, ecco le prime immagini e caratteristiche tecniche

Xiaomi Mi 5c, ecco le prime immagini e caratteristiche tecniche

Del Mi 5c gi pronta la certificazione in Cina, mentre il sito di GeekBench rivela che il processore del nuovo smartphone di Xiaomi sar Pinecone, di propriet dell'azienda cinese, che sar presentato il 28 febbraio.

Dopo aver rilasciato nei mercati il suo nuovo top di gamma Mi 5 con le varianti Mi 5s e Mi 5S Plus,  Xiaomi intende annunciare un nuovo telefono di fascia economica più bassa, il Mi 5c, la cui certificazione è già pronta in Cina ed i cui documenti hanno svelato alcune sue caratteristiche tecniche.


Il sito di GeekBench ha riportato alcune news sul processore che alimenta il dispositivo; infatti Mi 5c dovrebbe essere il primo smartphone di Xiaomi ad essere alimentato da un chipset sviluppato e costruito dalla società cinese. Il processore di proprietà Xiaomi si chiama Pinecone e sarà presentato il 28 febbraio durante il corso del Mobile World Congress. 

Stando alle fonti, Pinecone dovrebbe offrire un processore octa-core a 1.40GHz con 3GB di RAM.

I punteggi ottenuti dallo smartphone Mi 5c con questo SoC, però, sono risultati inferiori rispetto a quelli ottenuti in precedenza su un presunto Mi 5c alimentato con processore Snapdragon 625 di Qualcomm.

Ulteriori caratteristiche tecniche del telefono Mi 5c riguardano 3GB di RAM e 64GB di memoria interna ed una batteria da 3,200mAh.

Lo smartphone di Xiaomi si presenta con una cover posteriore in metallo simile al Mi 5S, ma senza spazzolatura, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una fotocamera principale con sensore posteriore da 12 MegaPixel ed una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel. Il sistema operativo è Android 7 Nougat.

Xiaomi dovrebbe presentare il Mi 5c prima di lanciare il suo modello di punta Mi 6, che dovrebbe arrivare nei negozi a partire dalla seconda metà di marzo 2017.

Siccome Pinecone sarà annunciato il 28 febbraio al MWC 2017, in questa occasione probabilmente anche il Mi 5c potrebbe venire presentato ufficialmente.

 

Precedente Samsung annuncia Nuovo Processore Exynos 9 ovvero Exynos 9810
Successivo Samsung realgisce con il Galaxy Book al Surface Book di Microsoft

Principali Marche