Cellulari.it

Samsung Galaxy Tab S3 con S-Pen e nuove foto con la Tastiera

Samsung Galaxy Tab S3 con S-Pen e nuove foto con la Tastiera

A pochi giorni dall'annuncio le nuove immagini trapelate sul web mostrano il Galaxy Tab S3 con un corpo in metallo e vetro ed una configurazione tipica dei dispositivi top di Samsung.

Tra quattro giorni Samsung presenterà al MWC 2017 di Barcellona il suo nuovo Galaxy Tab S3, ma il suo manuale utente è già online e conferma la presenza di alcune caratteristiche trapelate sul web da qualche settimana.

La presentazione del tablet è stata programma per il 26 febbraio durante il corso della conferenza stampa .

Il 6 gennaio Galaxy Tab S3 ha ottenuto la certificazione Wi-Fi dalla WiFi Alliance (WFA) insieme alla certificazione Bluetooth, ma è stato solo tramite le notizie di GFXBench pubblicate alla fine di gennaio che abbiamo potuto cominciare a delineare un profilo del Tab S3 di Samsung.

Ecco un riepilogo delle sue caratteristiche.

Il manuale ha svelato la presenza di 4 altoparlanti: due a livello inferiore e due a livello superiore che dovrebbero offrire un suono migliore quando si utilizzano contenuti multimediali.

Anche la presenza di una porta USB di tipo C è stata confermata, caratteristica presente solo nel Galaxy Note 7 e nella serie Galaxy A 2017.

Il sistema operativo del tablet Galaxy S3 è Android 7 Nougat ed è confermata la presenza del pulsante fisico Home che integra il lettore di impronte digitali.

Confermato inoltre il supporto per una S Pen che, oltre ad essere un accessorio per la scrittura, si integrerà con il tablet.

Stando alle voci che sono circolate online fino alla fine dell'anno scorso, sembra che il tablet Samsung della serie S  dovrebbe disporre di un display da 9,7 pollici di risoluzione 2048 x 1536 pixel con rapporto di aspetto di 4:3.

Il Galaxy Tab S3 dovrebbe arrivare in 2 varianti:

  1. Solo con tecnologia Wi-Fi
  2. Con tecnologia Wi-Fi + tecnologia LTE. 

Il processore dovrebbe essere Snapdragon 820 di Qualcomm, in combinazione con 4GB di RAM e archiviazione UFS2.0, più veloce rispetto al modello precedente. La memoria interna prevista è da 32GB, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 12/13MegaPixel e quella frontale è da 5 MegaPixel.

Negli ultimi anni la società sudcoreana ha sempre preferito l'evento IFA per presentare i suoi nuovi tablet, per questo ci ha sorpreso il fatto che quest'anno Samsung non abbia presentato la serie Galaxy Tab S3 a Berlino.

Allo stesso modo in cui i tablet della serie Galaxy Tab S2 sono arrivati in tutti i mercati del mondo, anche i tablet della famiglia Galaxy Tab S3 dovrebbero essere resi disponibili in diversi mercati, compreso quello europeo e quindi arriveranno in Italia.

 


Precedente Apple iPhone SE (2017) arriva a marzo
Successivo Samsung annuncia Nuovo Processore Exynos 9 ovvero Exynos 9810

Principali Marche