Cellulari.it

Apple iPhone SE (2017) arriva a marzo

Apple iPhone SE (2017) arriva a marzo

A marzo del 2016 Apple ha rilasciato iPhone SE, una versione minore dell' iPhone 6s. L'iPhone SE stato il telefono pi economico lanciato dalla societ di Cupertino, con un prezzo di vendita a partire da 399 dollari.

A marzo del 2016 la società di Cupertino ha rilasciato l'iPhone SE, una versione minore di iPhone 6s  e con display da 4 pollici. Il telefono ha la stessa potenza del top di gamma grazie all'impiego del processore Apple A9.

L'iPhone SE è stato il telefono più economico che sia mai stato lamnciato dall'azienda californiana ed il suo prezzo di vendita era di 399 dollari. 
Lo smartphone è stato un tentativo riuscito, da parte di Apple, di introdurre nei mercati un proprio telefono di fascia economica inferiore rispetto ai suoi telefoni di punta, come iPhone 6S che al lancio costava 649 dollari.

Apple aveva già provato nel 2013 ad offrire uno smartphone di fascia più bassa, con il rilascio dell'iPhone 5c nel 2013, ma non riscuotendo i favori dei consumatori.

La domanda per l'iPhone SE, invece, è stata superiore alle aspettative e questo successo oggi fa sperare che il CEO Tim Cook possa decidere di lanciare un nuovo modello di iPhone SE, ossia una versione da 4 pollici dell'attuale iPhone 7.

Un rapporto di AppleInsider uscito alcune settimane fa, menziona una dichiarazione fatta dall'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, un esperto per quanto riguarda le previsioni sulle scelte di Apple. L'analista avrebbe dichiarato che "è improbabile" che la società di Cupertino rilasci un modello successore di iPhone SE prima della fine di marzo 2017.

Stando al rapporto, quindi, l'analista non esclude l'arrivo di un successore dell'iPhone SE.

Dalle indiscrezioni apparse online sembra che Apple intenda vendere innanzitutto iPhone di fascia alta e più costosi; per questo forse l'azienda potrebbe lanciare un nuovo iPhone SE solo quando dovesse diminuire l'interesse per i top di gamma iPhone 7s o iPhone 8, attesi per il mese di settembre.

 

 

Precedente WWDC 2017 dal 5 al 9 giugno, Apple annuncia le date.
Successivo Samsung Galaxy Tab S3 con S-Pen e nuove foto con la Tastiera

Principali Marche