Cellulari.it

Archos presenta un tablet marchiato Kodak

Archos presenta un tablet marchiato Kodak

Archos e Kodak hanno stretto una collaborazione attraverso cui ad Archos sar consentito utilizzare il marchio Kodak nei suoi prossimi tablet.

Archos e Kodak hanno stretto una collaborazione tramite la quale ad Archos sarà consentito di sfruttare il marchio Kodak per la produzione dei suoi prossimi nuovi tablet. 

Kodak, azienda nota per la produzione di dispositivi legati al settore della fotografia, di recente ha annunciato il suo nuovo smartphone che ha battezzato con il nome EKTRA, modello successore del Kodak IM5, rilasciato a giugno del 2015.

Archos, invece, è un'azieda conosciuta per la produzione della sua linea di dispositivi Android di fascia media e bassa.

Il CEO di Archos, Loïc Poirier, ha dichiarato di essere molto fiero di avere la licenza Kodak per la realizzazione di tablet con questo marchio e che l'azienda produttrice è felice di "mettere tali dispositivi nelle mani della gente".

Il Vice Presidente del gruppo Consumer Products di Kodak, Brian Cruz, ha dichiarato: "siamo entusiasti di avere aggiunto Archos al nostro portafoglio di licenziatari del marchio. Archos ha un forte passato nel settore dei tablet. Il marchio francese è stato il primo ad introdurre un tablet Google Android nel 2009 ed è riconosciuto come un player chiave nel mercato dei tablet europeo, con ampia presenza di dispositivi in vendita al dettaglio".

I nuovi tablet prodotti da Archos e marchiati Kodak dovrebbero offrire un comparto fotografico di qualità migliore rispetto alle fotocamere che la società francese ha lanciato nei mercati finora; inoltre l'azienda produttrice dovrebbe pre-caricare alcuni software per gli utenti più creativi, che forniranno agli appassionati di fotografia e di video "diverse opzioni creative". In un annuncio stampa si parla anche della presenza di una fotocamera da 8 MegaPixel e della tecnologia per la connettività 3G e che i primi dispositivi prodotti grazie a questa collaborazione tra Archos e Kodak potrebbero arrivare nei mercati "ad un certo punto del 2017". 

Sicuramente il Mobile World Congress 2017 in programma per fine Febbraio a Barcellona potrebbe essere il momento ed il luogo più adatto per presentare un tablet Archos marchiato Kodak, ma forse è un po' troppo presto ed il dispositivo potrebbe non essere ancora pronto per il lancio.

Precedente LG G6, a 3 giorni dall'annuncio, le foto e le caratteristiche
Successivo Qualcomm ha realizzato 3 processori di fascia media per il 2017

Principali Marche