Cellulari.it

LG G6, a 3 giorni dall'annuncio, le foto e le caratteristiche

LG G6, a 3 giorni dall'annuncio, le foto e le caratteristiche

Il giorno 26 febbraio al MWC 2017 di Barcellona LG lancerà il suo nuovo top di gamma. Lo smartphone disporrà di un display molto ampio, un'ottimo comparto foto e sarà resistente e sicuro. Ulteriori caratteristiche potete trovarle nel nostro articolo

LG terrà la sua conferenza stampa il 26 febbraio, durante il MWC 2017 ed in quell'occasione verrà annunciato il nuovo G6, mentre invece l'arrivo nei mercati è in programma per il 10 marzo in Corea del Sud. 

A 4 giorni dall'annuncio appare un'altra immagine sul web che conferma un telefono LG G6 con display da 5.7 pollici QHD con aspect ratio da 18:9 e processore Qualcomm Snapdragon 821, in combinazione con 4GB di RAM e 32GB di memoria flash, mentre una batteria da 3200 mAh garantisce una buona autonoma di utilizzo.

Le nuove immagini confermano anche la doppia fotocamera posteriore ed il sensore per le impronte, oltre al fatto che il display piatto occupa la quasi totalità del dispositivo a livello frontale, risultando quasi senza cornici.

Il sistema operativo Android Nougat 7.0 viene abbinato alla nuova interfaccia utente UX 6.0, mentre un’esperienza musicale di ottimo livello è offerta da un Quad-DAC, come nel telefono V20 di LG.

 


 

La scorsa settimana LG aveva rilasciato un' immagine teaser con un G6 color rosa. In mezzo alla foto appariva la parola 'Affidabilità' ed accanto la parola "check" ripetuta più volte che rassicurava i clienti riguardo alla sicurezza del suo prossimo smartphone, che ha superato diversi test di controllo.

 

 Il 17 febbraio sono state pubblicate online 2 nuove foto che mostravano lo schermo nello stato 'Always-On' in cui veniva visualizzata l'ora, la data e lo stato della batteria, mentre l'altra immagine mostrava la presenza di due sensori nella parte posteriore, tipici della configurazione dual camera ed al centro, un doppio flash a LED.


 Il 6 febbraio la società produttrice ha spedito un nuovo invito save-the-date per l'evento in programma del 26 febbraio, in cui viene anche menzionato e mostrato il nuovo LG G6 con il profilo del pannello display che presenta i bordi arrotondati.

L'invito mostra la schermata iniziale del telefono con la scritta "grande schermo" visibile sopra al display ed affiancata sulla destra da un disegno della progettazione dei quattro angoli.


 Anche il 2 febbraio il sito Business Insider ha condiviso un'immagine dal vivo di quella che dovrebbe essere la versione definitiva del LG G6 e, diversamente dal modello apparso online in precedenza, in questa foto LG G6 viene raffigurato con il retro lucido, tanto da sembrare fatto di vetro, mentre a livello posteriore si riconosce il logo 'G6' stampato sulla cover nella parte inferiore del dispositivo.

Il blog CNET ha riportato che il nuovo LG G6, che arriverà nei mercati prima del Galaxy S8, doveva integrare l'assistente vocale Alexa di Amazon, ma a quanto pare la società sudcoreana ha fatto una scelta diversa.

Precedente Alcatel Idol 5S, nuovo telefono di fascia alta in arrivo al MWC 2017
Successivo Archos presenta un tablet marchiato Kodak