Cellulari.it

Samsung Galaxy S8: al MWC 2017 annuncio ufficiale della data di uscita

Samsung Galaxy S8: al MWC 2017 annuncio ufficiale della data di uscita

Samsung annuncer ufficialmente la data di uscita del suo smartphone Galaxy S8 al MWC 2017,molto probabilmente il 26 febbraio, giorno in cui la societ ha programmato una conferenza stampa.

Il presidente delle comunicazioni mobili di Samsung, Koh Dong-jin, ha dichiarato che Samsung annuncerà ufficialmente la data di uscita del suo smartphone Galaxy S8 al MWC 2017, molto probabilmente il 26 febbraio, giorno in cui la società sudcoreana terrà una conferenza stampa.

Alcune recenti indiscrezioni, invece, riportano che il Galaxy S8 sarà ufficializzato durante un evento dedicato a New York il 29 marzo, per essere in vendita dal 21 aprile.

Stando agli ultimi rapporti, infatti, sembrerebbe che il nuovo top di gamma di Samsung sia già pronto e che potrebbe essere presentato già a fine marzo e mostrato, in anteprima e come prototipo, al MWC 2017 che si tiene a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo.

Nelle ultime ore un produttore di pellicole per la protezione dei display ha pubblicato nuove foto del telefono che per la prima volta viene raffigurato con il display illuminato, sia in modalità lock screen che sbloccato su una schermata dell'interfaccia in cui si vedono i tasti funzione di Android Nougat sullo schermo, ma con lo stesso sistema di funzione, mentre il tasto Home torna al centro ed il tasto Indietro a destra. 

Tra le diverse indiscrezioni che riguardano il prossimo Galaxy S8, tante riguardano l’assistente virtuale Bixby; grazie ad al sito olandese Galaxy Club, è apparsa sul web anche l'immagine del logo dell'assistente virtuale. Samsung ha infatti registrato il logo di Bixby e la foto in questione evidenzia un segno grafico nero su uno sfondo completamente bianco che richiama la lettera B e rievoca il numero 8, proprio il numero del modello appartenente alla linea Galaxy S.

Il sito non esclude che la foto mostri solo uno schizzo del logo e che Samsung possa decidere di modificarlo. Infatti per il momento potrebbe aver registrato solo la sua forma. 

LE FUNZIONI DI BIXBY 

Bixby dispone di un tasto fisico dedicato
che servirà per l'accesso diretto. Questa funzionalità potrebbe effettuare ricerche visive tramite la fotocamera, analizzando le immagini inquadrate ed avviando una ricerca correlata.

Inoltre l'assistente digitale di Samsung può comunicare con le altre app ed in questo modo, se l'utente inquadra un paio di scarpe Nike, Bixby potrà collegherà l'utente automaticamente ad un sito di vendita online di prodotti per lo sport.

Bixby è in grado di parlare fino a 8 lingue, ma non è chiaro se parla anche l'italiano.

SAMSUNG HELLO

Samsung ha depositato presso l’Ufficio Proprietà Intellettuale Europeo anche una domanda per il marchio 'Samsung Hello', un'applicazione per il Galaxy S8, con cui l'utente può accedere ai contenuti e alle immagini allo scopo di aggregarli ed organizzarli ed interagire con altri utenti. 

Hello è quindi una specie di Community e può essere personalizzato dall’utente a seconda dei suoi interessi, in modo da seguire informazioni sul clima, sulla musica, intrattenimento, giochi, viaggi, scienza, salute, e molto altro. L'accesso all'applicazione avviene mediante un comando vocale.

Ecco le altre caratteristiche tecniche trapelate sul web negli ultimi mesi.

Il nuovo Galaxy S8 dovrebbe arrivare con un design brillante ed offrire una doppia fotocamera a livello posteriore, mentre sembrerebbe confermata la fotocamera con autofocus a livello anteriore

Le presunte dimensioni del Samsung Galaxy S8 e del Samsung Galaxy S8 Plus dovrebbero essere: 140.14 x 72.20 x 7,30 millimetri. Inoltre il Galaxy S8 avrà uno schermo curvo da 5,7 pollici, molto più ampio del pannello da 5.1 pollici utilizzato sul Galaxy S7. 

Per il Galaxy S8 Samsung dovrebbe utilizzare un display con tecnologia Y-OCTA identica a quella del display integrato nel primo Galaxy Note 7 e potrebbe anche utilizzare lo stesso pannello Super AMOLED con risoluzione Quad HD

La tecnologia Y-OCTA è un nuovo processo di fabbricazione che consentirebbe alla società sudcoreana di diminuire i costi di produzione del display, oltre a renderlo più sottile, incorporando al suo interno i sensori tattili, anziché mettere un ulteriore strato a contatto tra il pannello e il vetro protettivo.

Samsung potrebbe rimuovere dal suo Galaxy S8 i tasti di navigazione hardware, per sostituirli con tasti software in grado di rispondere alla pressione; infatti, Android supporta questa caratteristica a partire dalla versione 7 Nougat.

Questo vuol dire che il display del prossimo top di gamma sarà sensibile alla pressione e permetterà l'utilizzo di scorciatoie per le app, allo stesso modo in cui funziona il Touch Screen dell'iPhone. 

Il display del Galaxy S8 non dovrebbe avere una composizione dei pixel PenTile Diamond, bensì il modello di colori RGB, che rende lo schermo in grado di mostrare più dettagli, pur mantenendo la stessa risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel).

Il Galaxy S8 dovrebbe offire un lettore di impronte digitali ottico e un comparto audio premium che si chiama Speaker Harman, funzione nuova, ancora mai vista su uno smartphone e frutto della recente acquisizione da parte di Harman International Industries, grande produttore di tecnologie connesse per l'auto e famoso per i suoi sistemi audio. 

In particolare, il Galaxy S8 potrebbe possedere degli altoparlanti stereo a livello frontale. Inoltre Galaxy S8 non dovrebbe avere il jack per le cuffie da 3.5 mm.


Il prossimo Galaxy S8 dovrebbe disporre anche di una S Pen come i dispositivi della serie Galaxy Note. La S Pen potrebbe essere un accessorio acquistabile separatamente dagli utenti interessati.

Infine, Samsung potrebbe introdurre una versione 'Plus' del Galaxy S8 che presenta come unica differenza rispetto al modello base il fatto di essere più ampio e dual edge. Il Galaxy S8 Plus dovrebbe disporre, infatti, di un display curvo da 6,2 pollici e le sue dimensioni previste sono: 152.38 x 78.51 x 7,94 millimetri.



Precedente Sony Xperia XZ e Xperia X (2017) apparse online alcune foto
Successivo Guida: Configurazione di Whatsapp Web

Principali Marche