Cellulari.it

Galaxy S8: ecco il logo Bixby registrato da Samsung per Galaxy S8

Galaxy S8: ecco il logo Bixby registrato da Samsung per Galaxy S8

Samsung ha registrato il logo di Bixby. Finalmente, dopo molte informazioni che riguardano le sue potenzialità e le sue funzioni, è stato svelato il volto dell'assistente virtuale del Galaxy S8.

Tra le indiscrezioni che riguardano il prossimo Galaxy S8, in arrivo ad aprile, tante riguardano l’assistente virtuale Bixby. Infatti, negli ultimi mesi il top di gamma di Samsung, a poco a poco, è stato svelato. Abbiamo saputo della sua esistenza, scoperto il suo nome, conosciute le potenzialità e le funzioni ed ora, grazie ad al sito olandese Galaxy Club, è apparsa sul web anche l'immagine del logo dell'assistente virtuale. Come si può vedere dall'immagine qui sopra, Samsung ha infatti registrato il logo di Bixby. 

La foto evidenzia un logo dall'aspetto minimal; un segno grafico nero su uno sfondo completamente bianco richiama la lettera B, che rievoca anche il numero 8, ossia proprio il numero del modello appartenente alla linea Galaxy S.

Sappiamo che si tratta di Bixby anche per la descrizione con cui la stessa società sudcoreana depositato il logo: “Smartphone; telefoni cellulari; computer portatili; tablet PC; software interattivo che permette lo scambio di informazioni; software per la ricerca e il recupero delle informazioni attraverso un computer network riconoscitore di voci; sistemi di elaborazione vocale; software di riconoscimento vocale.

Il sito non esclude che la foto mostri solo uno schizzo del logo e che Samsung possa decidere di modificarlo. Infatti per il momento potrebbe aver registrato solo la sua forma. 

LE FUNZIONI DI BIXBY 

Bixby dispone di un tasto fisico dedicato
che servirà per l'accesso diretto. Questa funzionalità potrebbe effettuare ricerche visive tramite la fotocamera, analizzando le immagini inquadrate ed avviando una ricerca correlata.

Inoltre l'assistente digitale di Samsung può comunicare con le altre app ed in questo modo, se l'utente inquadra un paio di scarpe Nike, Bixby potrà collegherà l'utente automaticamente ad un sito di vendita online di prodotti per lo sport.

Bixby è in grado di parlare fino a 8 lingue, ma non è chiaro se parla anche l'italiano.

SAMSUNG HELLO

Samsung ha depositato presso l’Ufficio Proprietà Intellettuale Europeo anche una domanda per il marchio 'Samsung Hello', un'applicazione per il Galaxy S8, con cui l'utente può accedere ai contenuti e alle immagini allo scopo di aggregarli ed organizzarli ed interagire con altri utenti. 

Hello è quindi una specie di Community e può essere personalizzato dall’utente a seconda dei suoi interessi, in modo da seguire informazioni sul clima, sulla musica, intrattenimento, giochi, viaggi, scienza, salute, e molto altro. L'accesso all'applicazione avviene mediante un comando vocale.

Precedente Sony Xperia XZ e Xperia X (2017) apparse online alcune foto
Successivo Guida: Configurazione di Whatsapp Web
Loading...