Cellulari.it

Facebook lancia strumento di previsioni Meteo

Facebook lancia strumento di previsioni Meteo

Facebook ha lanciato un nuovo strumento di previsioni meteo sia nelle sue app mobile che nella versione desktop del social network.

 Facebook ha lanciato un nuovo strumento di previsioni meteo, disponibile sia nelle sue app mobile che nella versione desktop.


E' possibile accedere a questa funzionalità cliccando la nuova voce 'Meteo' sia sul sito in versione desktop dalla barra laterale a sinistra del propio News Feed, sia dal menu "Altro" dell'app mobile.

Nella sezione Meteo si possono visualizzare le previsioni del tempo per 7 giorni; i dati provengono da Weather.com.

Techcrunch  riferisce che Facebook aveva già provato a fornire, all'interno del suo social network, le informazioni sul meteo ai propri utenti. Infatti, anni fa, l'azienda aveva inserito le previsioni meteo per eventi e luoghi pubblici, mentre più di recente ha testato con un piccolo gruppo di utenti selezionati alcuni aggiornamenti meteo nel News Feed.

Da ora in poi, quando l'utente entra nella sezione Meteo di Facebook potrà vedere le previsioni del tempo di 7 giorni consencutivi e le previsioni orarie, per una data posizione da lui scelta e potrà selezionare, tramite le impostazioni, anche altri luoghi. È possibile anche scegliere la visualizzazione delle temperature in gradi Fahrenheit o Celsius.

All'interno della sezione, oltre allo stato attuale del meteo, viene mostrata anche una breve descrizione del tipo: "C'è il sole in questo momento a Torino. La previsione di oggi mostra un massimo di 15 gradi e minimo di 5 gradi. C'è la possibilità di cielo nuvoloso nel corso della giornata".

Non è ancora statopredisposto un widget per la Home dello smartphone, quindi per adesso il servizio Meteo di Facebook non può sostituire i widget delle app meteo per Android.

Facebook ha dichiarato a Techcrunch: "Stiamo facendo questo perché il nostro obiettivo è quello di sviluppare prodotti che connettono le persone alle cose di cui si preoccupano di più e creare momenti di gioia nella vita quotidiana della gente, come semplicemente sapere se pioverà".

Il nuovo strumento Meteo in Facebook sarà reso disponibile a tutti gli utenti a partire dalla seconda settimana di febbraio. 



Precedente Google rilascia Android Wear 2.0 e da LG arrivano i Watch Style e Sport
Successivo Sony Xperia XZ e Xperia X (2017) apparse online alcune foto