Google rilascia Android Wear 2.0 e da LG arrivano i Watch Style e Sport

Il nuovo sistema operativo che mette in grado gli smartwach di essere autonomi alimenter i prossimi orologi intelligenti di LG: Smart Style e LG Smart Sport.

Google rilascia Android Wear 2.0., la nuova versione del sistema operativo che è stata ideata per alimentare gli orologi intelligenti Android. Il nuovo Android verrà utilizzato dai 2 nuovi modelli LG: Watch Style e Watch Sport.

Il nuovo sistema operativo di Google per i dispositivi indossabili consentirà alle società produttrici una maggiore personalizzazione del dispositivo, mentre nuovi widget permetteranno la gestione delle applicazioni in modo più rapido. I widget saranno anche totalmente personalizzabili dall’utente che potrà scegliere cosa visualizzare, in base alle proprie preferenze.

Gli orologi che avranno a bordo la nuova versione del sistema operativo saranno molto più indipendenti rispetto agli smartphone e consentiranno di scaricare direttamente le applicazioni da smartwatch grazie ad una versione di Google Play per watch. 

Con un tale wearable connesso si potranno effettuare chiamate ed utilizzare app senza abbinamento al telefono. La nuova versione porta anche Google Assistant sullo smartwatch, l’assistente personale Android che ha debuttato nei telefoni Pixel e Pixel XL.

Attraverso i comandi vocali si potrà quindi rispondere ai messaggi e si potranno anche disegnare le emoji.
Sono anche presenti nuove funzioni fitness: oltre al contapassi, si potrà visualizzare la distanza, le calorie e la frequenza cardiaca; si potranno analizzare le ripetizioni nel sollevamento pesi ed alcuni esercizi come push-up, sit-up e squat.

LG Watch Style e LG Watch Sport come si intuisce dal nome sono indicati per due target diversi. Entrambi gli orologi però si accendono con un pulsante rotante che funziona anche da navigatore e possono far partire le applicazioni in modo autonomo, o utilizzare Google Assistant.
 

LG Watch Style

Watch Style è il più piccolo dei due dispositivi. Dispone di un display rotondo da 1,2 pollici ed è resistente all’acqua, ma non può essere usato per nuotare. Il dispositivo integra un processore Snapdragon Wear 2100 da 1.1GHZ, in combinazione con 4GB di memoria, mentre la batteria è una unità da 240mAh con ricarica wireless. Il suo prezzo è 249 dollari.

LG Watch Sport

Watch Sport è un orologio più grande rispetto allo Style ed è indicato per il monitoraggio delle attività sportive. Questo orologio intelligente con display tondo da 1,79 pollici è dotato di GPS, frequenza cardiaca e NFC per i pagamenti direttamente da smartwatch.  Ha una batteria removibile da 430mAh ed è disponibile nelle colorazioni in titanio o blu scuro.  Il prezzo è di 380 dollari. 

Entrambi i wearable di LG sono disponibili negli USA dal 10 febbraio, ma a breve arriveranno anche in Canada e Regno Unito. Non ci sono informazioni sul  loro arrivo in Italia.  

Impostazioni privacy