Cellulari.it

Samsung potrebbe presentare uno smartphone pieghevole al MWC 2017

Samsung potrebbe presentare uno smartphone pieghevole al MWC 2017

Secondo alcune indiscrezioni apparse online, in una sala espositiva all'interno della fiera di Barcellona la societ produttrice Samsung potrebbe presentare un prototipo di smartphone pieghevole.

Stando ad alcune indiscrezioni apparse recentemente sul web, in una sala interna della fiera MWC 2017 di Barcellona la società produttrice sudcoreana presenterà ad un pubblico ristretto costituito da addetti stampa e pochi altri eletti un prototipo di smartphone pieghevole

L'ultimo rapporto di ETNews riferisce infatti che il prototipo verrà  presentato all'interno di una sala espositiva privata accessibile solo a selezionate persone, tra cui anche alcuni clienti selezionati. La presentazione del prototipo  avrebbe lo scopo di creare un certo interesse nei confronti di quello che potrebbe essere il primo smartphone pieghevole al mondo. Lo smartphone pieghevole potrebbe arrivare nei mercati entro il 2017.

Si prevede, inoltre, che Samsung potrebbe presentare al Mobile World Congress 2017 anche altri dispositivi tecnologici pieghevoli, che saranno esposti al pubblico ed a loro disposizione per essere provati in anteprima.

Sappiamo ormai da più di un anno che Samsung sta cercando di realizzare uno smartphone pieghevole. Le indiscrezioni riferiscono anche che il dispositivo in questione potrebbe essere chiamato Galaxy X. 

Il giorno 9 gennaio, tramite una pubblicazione del social cinese Weibo sono apparsi online i marchi Galaxy X1 e Galaxy X1 Plus; il social ha condiviso un post in cui ne ha rivelato sia i numeri di modello (SM-X9000 e SM-X9050) che il sistema operativo che li alimenta (l'ultima versione di Android, 7.1.1 Nougat).

Da tempo, infatti,  sul web si vocifera dello sviluppo, da parte della società sudcoreana, di un progetto che è stato battezzato Project Valley e di uno smartphone top di gamma con schermo pieghevole. Alla società sono stati concessi alcuni brevetti inerenti le tecnologie di dispositivi pieghevoli.

Anche il sito Bloomberg aveva riportato che nei primi mesi del 2017 Samsung avrebbe presentato al pubblico addirittura 2 smartphone con display pieghevoli: il Galaxy X1 e il Galaxy X1 Plus. 

Il Galaxy X1 potrebbe disporre di un display da 5 pollici che si estende a 8 pollici per potersi trasformare in un tablet. Il secondo smartphone, il Galaxy X1 Plus, potrebbe avere uno schermo che si piega a metà.



Precedente Sony annuncia un sensore fotografico FullHD a 1000fps
Successivo Google rilascia Android Wear 2.0 e da LG arrivano i Watch Style e Sport

Principali Marche