Cellulari.it

Moto G5 e G5 Plus, apparse alcune foto. Ecco le caratteristiche

Moto G5 e G5 Plus, apparse alcune foto. Ecco le caratteristiche

I telefoni di Lenovo, Moto G5 e Moto G5 Plus sono attesi al MWC 2017 a Barcellona. Sembrava che dovesse arrivare nei mercati solo la versione Plus ed invece a fine gennaio alcuni documenti della FCC hanno confermato anche il lancio del modello base.

Sembrava che dovesse arrivare nei mercati soltanto il modello Plus ed invece la certificazione FCC ottenuta da Lenovo per i suoi nuovi smartphone Moto G5 rivela anche l'uscita del Moto G5 base.

Sono poche le specifiche note attraverso questo documento per quanto riguarda il Moto G5:
  • un display FullHD da 5,5 pollici 
  • 16 GB di memoria interna,
  • una fotocamera posteriore con sensore da 13 Mega Pixel
  • una fotocamera frontale con sensore da 5 Mega Pixel.

Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo MOTO G5 PLUS.

La versione Plus del nuovo Moto G5 arriverà con un display touch da 5,2 pollici di risoluzione FullHD
(1080p) e sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625, in combinazione con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre la batteria è una unità da 3.000 mAh con Turbo Power.

La fotocamera principale posteriore ha un sensore da 12 Mega Pixel e quella frontale è da 5 Mega Pixel, con un sensore di impronte digitali sempre a livello anteriore, posizionato sotto al display.
Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Per quanto riguarda la connettività, il Moto G5 Plus integra una porta standard microUSB non di tipo C ed il jack audio tradizionale da 3.5mm per cuffie ed auricolari. 

Il nuovo dispositivo di Lenovo supporta la tecnologia NFC e viene alimentato da una batteria da 3,000mAh. E' presente, inoltre un supporto per la ricarica rapida, mentre il cavo USB in dotazione misura 1 metro di lunghezza. 

Il design del nuovo  Moto G5 Plus assomiglia molto a quello del Motorola Moto Z lanciato nei mercati a giugno del 2016, ma con alcune modifiche ben riconoscibili. Uno dei cambiamento più evidenti consiste nella mancanza, a livello posteriore, della sezione dedicata ai moduli aggiuntivi.

Moto G5 Plus non sarà quindi un dispositivo modulare e non sarà compatibile con Moto Mods; questo ci porta a pensare che il Moto G5 Plus non è uno smartphone top di gamma, considerando inoltre che il telefono non dovrebbe disporre nè di una configurazione dual camera, nè di altoparlanti stereo.

I nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus verranno annunciati ufficialmente al MWC 2017 di Barcellona che si terrà alla fine del mese di febbraio.



Precedente MediaTek Helio P25, nuovo processore con supporto per dual camera
Successivo Sony annuncia un sensore fotografico FullHD a 1000fps