Cellulari.it

ASUS Zenfone 3s Max con batteria da 5000mAh e fotocamere da 13 MP e 8MP

ASUS Zenfone 3s Max con batteria da 5000mAh e fotocamere da 13 MP e 8MP

Durante il corso di una conferenza stampa che si è tenuta in India Asus ha presentato ufficialmente il nuovo Zenfone 3s Max, smartphone con una batteria da 5,000 mAh, processore Octa-core a 1,5 GHz, 3GB di RAM e fotocamere da 13 MP e 8 MP.

ZenFone 3S Max è un aggiornamento dello smartphone Zenfone 3 Max lanciato dalla società cinese nel 2016, il quale, a sua volta era un modello speciale del telefono originale Zenfone 3.

Infatti, Zenfone 3 Max, rispetto al Zenfone 3 di diverso ha solo una batteria più capiente, da 4130 mAh, con un'autonomia di 30 giorni in standby, 20 ore di conversazione in 3G, 20 ore di navigazione Wi-Fi in 4G/LTE, 87 ore di riproduzione musicale e 15 ore di riproduzione video.


Il nuovo Asus Zenfone 3s Max che è stato presentato il 7 febbraio 2017 in India si presenta con un corpo in alluminio ed una batteria ancora più capiente: 5,000 mAh e dispone di un display da 5,2 pollici di risoluzione HD (1280x720 pixel) protetto da vetro curvo 2.5D.

Lo smartphone viene alimentato da un processore octa-core MediaTek MT6750 con clock a 1,5 GHz, in combinazione con 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB).

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Zenfone 3S Max integra una fotocamera principale con sensore da 13 Mega Pixel con apertura f/2.0 e flash dual-LED real-tone ed una fotocamera frontale con sensore da 8Mega Pixel. Sempre a livello anteriore, incorporato nel pulsante fisico Home si trova il lettore di impronte. Stando alle dichiarazioni di Asus, lo smartphone può essere sbloccato in 0,5 secondi e supporta il riconoscimento di un massimo di 5 dita.

Il sistema operativo di Zenfone 3s Max è Android 7.0 out-of-the-box, con interfaccia utente ZenUI 3.0 e con supporto per le funzionalità multi-Window, ZenMotion Touch Gesture, e GameGenie.

Il nuovo Zenfone di Asus possiede uno slot  per una scheda SIM ed un secondo slot ibrido per utilizzare il telefono come un dualSIM, oppure una scheda microSD.

Sulla parte laterale destra dello smartphone si trovano il pulsante di accensione e il bilancere del volume, mentre il jack audio da 3,5 mm per cuffie si trova sulla parte superiore.

Allo stesso modo dello Zenfone 3 Max, grazie alla grande capacità della sua batteria anche il telefono 3S Max è un dispositivo ideale per chi è spesso in viaggio e come il modello precedente,  anche la variante S dovrebbe essere utilizzabile come power bank per la ricarica rapida di altri device. 

Ricordiamo le caratteristiche tecniche di Zenfone 3 Max  in vendita dal 2016:

  • Corpo unibody in metallo con bordi arrotondati
  • Display IPS da 5.2 pollici con sottile cornice di 2,25 mm
  • Fotocamera posteriore PixelMaster da 13 MegaPixel
  • Sensore di impronte digitali e interfaccia ZenUI 3.0.
  • Peso: 148 grammi, spessore 8,5 mm
  • Batteria piu' ampia di 4000 mAh.
  • Speaker auricolare
  • Sensore di luce ambientale sopra il display
  • Sensore di impronte digitali sul retro, con pulsanti di navigazione capacitivi sotto il display. 
     

Non ci sono notizie sulla disponibilità di Zenfone 3s Max nei mercati internazionali.

Precedente Facebook, la funzionalità ‘Scopri le persone’ è disponibile per Android e iOS
Successivo ZTE Quartz, arriva un nuovo smartwatch Android Wear