Honor 8 Lite, rivelate caratteristiche e foto

Alcune immagini online apparse di recente raffigurano un dispositivo marchiato Honor che potrebbe corrispondere allo smartphone Honor 8 Lite. Intanto, dalla Finlandia arrivano le conferme ed alcune caratteristiche tecniche.

Lo smartphone Huawei P8 Lite 2017  è appena stato rilascito nei mercati e già si torna a parlare di un telefono Lite, ma questa volta l’interesse si rivolge ad un dispositivo di Honor che sappiamo far parte della stessa società Huawei.

Infatti, è arrivata dalla Finlandia la conferma che le immagini trapelate sul web di un dispositivo marchiato Honor sono effettivamente collegate ad un possibile Honor 8 Lite, di cui sono pervenute anche alcune caratteristiche tecniche.

Honor 8 Lite dovrebbe quindi disporre di un display LTPS da 5.2 pollici con una risoluzione Full HD (1080p) ed essere protetto da vetro curvo 2.5D, mentre un lettore di impronte digitali è posizionato sul retro. A livello anteriore non dovrebbero essere presenti pulsanti fisici.

Il presunto nuovo telefono di Honor dovrebbe venire alimentato da un processore octa-core Kirin 655, in combinazione con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Le caratteristiche tecniche di Honor 8 Lite ricordano molto lo smartphone Huawei P8 Lite 2017, a parte la fotocamera posteriore principale, che nel prossimo telefono Lite di Honor ha un sensore da 12 MegaPixel con apertura f/2.2 e la fotocamera anteriore che ha un sensore da 8 MegaPixel con angolo di visione di 77 gradi.

Nella foto qui sopra, pubblicata nelle ultime ore da Roland Quandt di WinFuture.de, nel suo profilo twitter ufficiale, si può vedere il presunto Honor 8 Lite. Il telefono si presenta nell’immagine con una cover protettiva a flip. Il suo aspetto ricorda molto il telefono Honor 8 originale, sebbene a livello posteriore somigli invece molto al Huawei P8 Lite 2017.

Questa somiglianza si spiega in quanto il telefono raffigurato nell’immagine qui sopra è stato sostituito proprio dal P8 Lite 2017. Questo non vuol dire che Honor 8 Lite non verrà prodotto. E’ possibile che si tornerà a parlare di lui nel corso del 2017; infatti Honor 8 Lite potrebbe essere lanciato nei mercati sull’onda del grande successo ottenuto dal modello P8 Lite di Huawei, rivolgendosi ad una fascia di mercato più economica, che è quella a cui si rivolge di solito questo marchio. 

I dispositivi di fascia media stanno iniziando a farsi sempre più largo nei mercati e Huawei non intende certo restare da parte a guardare le scelte degli altri suoi concorrenti.

La dimostrazione è infatti la sua vasta gamma di prodotti molto interessanti, come il noto P8 Lite ed il nuovo P8 Lite 2017.

Impostazioni privacy