Cellulari.it

Huawei, caratteristiche tecniche, prezzo e uscita dei tre modelli P10, P10 Plus e Lite

Huawei,  caratteristiche tecniche, prezzo e uscita dei tre modelli P10, P10 Plus e Lite

Stando alle dichiarazioni del presidente di Huawei e CEO della divisione consumer, Yu Chengdong, entro questa primavera arrivano i telefoni P10 e P 10 Plus; successivamente verrà annunciato anche il modello Lite. Ecco le specifiche.

ll presidente della società e CEO della divisione consumer Yu Chengdong ha riferito in un post del 9 gennaio che nei prossimi mesi arriveranno gli smartphone Huawei P10 e Huawei P10 Plus e che mentre il P10 si presenterà con uno schermo lineare, la variante Plus sarà disponibile con un display curvo. 

Richard Yu ha anche dichiarato che entrambi gli smartphone arriveranno nei mercati con Alexa, l'assistente vocale di Amazon e certificati Daydream-ready, ossia supporteranno la piattaforma di realtà virtuale di Google presente nel sistema Android 7.1.1 Nougat.

Un documento TENAA trapelato a fine gennaio rivela anche le caratteristiche tecnoche del modello P10 Lite, che dovrebbe assomigliare molto al telefono Honor 8.

CARATTERISTICHE DI HUAWEI  P 10

Anche se la presentazione ufficiale del nuovo P10 dovrebbe avvenire solo tra marzo e aprile, sembra confermato che il telefono avrà un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD e sarà alimentato da un processore Kirin 960 di proprietà di Huawei, in combinazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La variante Plus, invece, dovrebbe offire 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il chipset Kirin 960 viene già utilizzato nel dispositivo Mate 9, uscito recentemente nei mercati. Il processore è una SoC di fascia alta, descritto dalla stessa Huawei come "il chip mobile più veloce sul mercato". 

Per quanto riguarda la fotocamera, il P10 dovrebbe utilizzare 2 sensori: uno monocromatico ed uno RGB.


CARATTERISITCHE DI HUAWEI P 10 PLUS


Huawei P10 Plus dovrebbe disporre di un display dual-edge, ossia curvo sui due lati. Pertando, il principale concorrente di Huawei P10 Plus potrebbe essere il top di gamma di Sansung Galaxy S8 Edge.

Il telefono P10 Plus dovrebbe offrire l'audio Harman / Kardon, caratteristica questa che potrebbe spiegare il prezzo più elevato rispetto al modello precedente.


CARATTERISTICHE TECNICHE DI HUAWEI P 10 LITE

Le sue misure sono:  146.5 x 72 x 7.2 millimetri, il peso è di 146 grammi.

Huawei P 10 Lite viene alimentato da un processore octa-core, in combinazione con 4 GB di RAM e 64GB di memoria espandibile. La batteria è una da 2.900 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7 Nougat out-of-the-box. 

Il nuovo P 10 1 Lite dispone di un display da 5,2 pollici di risoluzione fullHD a 1080p e dovrebbe offrire un lettore di impronte digitali sul retro del dispositivo posizionato sotto la fotocamera principale.

Per quanto concerne il comparto fotografico, il nuovo telefono Lite di Huawei integra una fotocamera posteriore con sensore da 12 MegaPixel ed una fotocamera frontale con sensore da 8 MegaPixel.

I due telefoni P10 e P 10 Plus di Huawei dovrebbero fare la loro apparizione ufficiale al MWC 2017 di Barcellona, mentre il modello Lite dovrebbe arrivare nei mercati successivamente. Le indiscrezioni parlano di un prezzo base di 599 o anche 699 euro, fino ad arrivare a 749 euro. 







Precedente Sony Battery Saver debutta in Xperia X Concept
Successivo iPhone 8, Apple e LG collaborano per la realizzazione di una fotocamera 3D

Principali Marche