Cellulari.it

Sony Battery Saver debutta in Xperia X Concept

Sony Battery Saver debutta in Xperia X Concept

Sony Battery Saver è un'importante novità per Xperia X, con delle nuove opzioni per estendere la durata della batteria quando il telefono scende al di sotto di una certa percentuale.

La società Sony Mobile ha reso disponibile un nuovo update del firmware sperimentale Concept per il suo telefono Xperia X. Il numero di built: 38.3.A.0.83 e la novità più rilevante consiste nella nuova funzionalità che si chiama "Battery Saver".


Prima di Battery Saver, per gli smartphone Android erano già state rilasciate due modalità; una era Stamina, che poteva essere utilizzata nei telefoni Xperia, i quali eseguivano il sitema operativo Android 5 e successivamente  era stata introdotta la modalità Doze, che si trovava nativamente nei telefoni Sony cin sistema operativo Android Marshmallow, ma diversi utenti non ne sono stati contenti.

E così, per reintrodurre alcune funzionalità presenti in Stamina, Sony ha deciso di lanciare la nuova funzione Battery Saver.

Battery Saver, infatti, offre alcune opzioni per allungare la durata della batteria: quando il livello di carica scende al di sotto di una certa percentuale, scelta dell'utente, a partire dal 50%, è possibile disattivare le connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS, oltre alla sincronizzazione automatica ed anche regolare la luminosità  e la modalità standby del display. E' possibile accedere a questa funzionalità andando nel menu Impostazioni> batteria e quindi selezionare la voce Battery Saver.

L'aggiornamento numero 38.3.A.0.83 introduce alcune novità anche per la fotocamera, come ad esempio le impostazioni rapide e le scorciatoie nell'app Fotocamera e così adesso l'utente può effettuare in modo rapido foto, video e selfie.

Un'altro miglioramento dell'update è rivolto ai clienti Vodafone della Spagna ed a quelli EE/Three del Regno Unito; si tratta del supporto per VOLTE.



Precedente Vertu Constellation 2017, il telefono Android per fare chiamate crittografate
Successivo Huawei, caratteristiche tecniche, prezzo e uscita dei tre modelli P10, P10 Plus e Lite