Cellulari.it

Samsung vuole vendere 180 milioni di smartphone nel 2017

Samsung vuole vendere 180 milioni di smartphone nel 2017

Stando ad alcune voci, nel 2017 Samsung intende spedire 60 milioni di telefoni della serie Galaxy S, 20 milioni di Galaxy A e 100 milioni di Galaxy J.

Un rapporto del sito coreano The Investitor riferisce che nel 2017 Samsung intende spedire almeno 180 milioni di smartphone, di cui 100 milioni appartenenti alla linea Galaxy J, 20 milioni alla seire Galaxy A e 60 milioni di telefoni top di gamma, quelli della linea Galaxy S.

Questa informazione è stata in parte confermata da una dichiarazione che il sito ha fatto ed in cui si legge che Samsung avrebbe fatto richiesta ai suoi fornitori la spedizione di componenti pari a 60 milioni di unità come obiettivo di spedizioni. 

Samsung in passato era già riuscita a raggiungere questo obiettivo; infatti la società sudcoreana aveva spedito 65 milioni di Galaxy S3 nel 2012  e 70 milioni di Galaxy S4 nel 2013.

Le vendite poi sono siminuite fino ad arrivare a 45 milioni di Galaxy S5 spediti nel 2014 e a 45 milioni di Galaxy S6 spediti nel 2015, mentre lo scorso anno sono stati venduti 48 milioni di Galaxy S7.

Oltre alla linea Galaxy S, Samsung ha introdotto nei mercati anche altre due linee di smartphone, una di fascia economica più contenuta (Galaxy A) di cui al CES 2017 di Las Vegas sono già stati presentati i modelli di ultima generazione, ossia i telefoni Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 e l'altra di fascia bassa (Galaxy J). I telefoni della serie Galaxy J hanno molto successo soprattutto nei mercati emergenti, come ad esempio l'India e il Sud America, a causa del loro prezzo di vendita molto accessibile.

Tutti i telefoni di Samsung sono dotati di certificazione per la resistenza all'acqua e alla polvere e tutti dispongono di lettore di impronte; i due smartphone top di gamma invece integrano una fotocamera da 16 MegaPixel, sia nella parte frontale che a livello posteriore.

 

Precedente Japan Display annuncia suo primo display LCD flessibile
Successivo Vertu Constellation 2017, il telefono Android per fare chiamate crittografate

Principali Marche