Cellulari.it

Nokia 6, HMD Global smentisce il lancio ufficiale del telefono fuori dalla Cina

Nokia 6, HMD Global smentisce il lancio ufficiale del telefono fuori dalla Cina

Gli smartphone in vendita nelle Filippine non provengono da HMD per vie ufficiali, ma il dispositivo con numero di modello TA-1003 che ha appena superato la certificazione Bluetooth, potrebbe essere una variante del Nokia 6.

Il produttore del Nokia 6, HMD Global, ha smentito le notizie che riguardavano il lancio dello smartphone fuori dalla Cina.

Da qualche giorno il primo smartphone Nokia di HMD è approdato anche nelle Filippine ed il rivenditore online Lazada ha annunciato ufficialmente l'inizio delle vendite del Nokia 6 a partire dal 26 gennaio ad un prezzo che corrisponde a circa 350 euro, 100 euro in più rispetto al prezzo di vendita del telefono stabilito per la Cina.

HMD Global ha dichiarato in una nota di non aver affatto lanciato il Nokia 6 nelle Filippine e che il rivenditore filippino che ha messo in vendita lo smartphone dal 26 gennaio "è un rivenditore di terze parti e non un rivenditore autorizzato".

Il Nokia 6 è quindi in vendita nelle Filippine tramite questo venditore, ma le unità in vendita non provengono da HMD per vie ufficiali, bensì sono unità importate. Il loro costo unitario è di circa 350 euro, circa 100 euro in piu' rispetto al prezzo in CIna.

HMD Global ha ribadito che ad oggi non è previsto il lancio ufficiale del telefono al di fuori della Cina.

La speranza che il Nokia 6 possa arrivare anche nei Paesi europei non è morta ed il fatto che nei giorni scorsi un dispositivo di HMD Global con numero di modello TA-1003 (presunta variante del Nokia 6) abbia appena ricevuto la certificazione Bluetooth, potrebbe esserne la conferma.

Il modello base del Nokia 6 lanciato in Cina riporta come numero di modello TA-1000, mentre il dispositivo appena certificato ha come numero di codice TA-1003; questo dispositivo perciò potrebbe corrispondere alla variante internazionale che dovrebbe venire annunciata al MWC 2017 di Barcellona. 

Lo smartphone con codice TA-1003 potrebbe venire presentato al pubblico occidentale con un nome diverso, sebbene, dalle sue caratteristiche tecniche possa risultare molto simile al Nokia 6 lanciato in Cina.
 

 

 



Precedente Galaxy Tab S3 al MWC 2017 con display da 9.6 pollici e Snapdragon 820
Successivo Japan Display annuncia suo primo display LCD flessibile