Cellulari.it

Galaxy Tab S3 al MWC 2017 con display da 9.6 pollici e Snapdragon 820

Galaxy Tab S3 al MWC 2017 con display da 9.6 pollici e Snapdragon 820

Dopo aver ricevuto sia la certificazione Wi-Fi che quella Bluetooth ed essere stato inserito nel database di GFXBench, un rapporto del 31 gennaio conferma la data di lancio e le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy S3 di Samsung.

Dopo aver ricevuto sia la certificazione Wi-Fi che quella Bluetooth, da qualche giorno il Galaxy Tab S3 è stato inserito nel database di GFXBench, che ne riporta le caratteristiche ed un rapporto coreano del 31 gennaio conferma tutte le informazioni che già erano emerse online. Il tablet Galaxy Tab S3 di Samsung dovrebbe quindi venire annunciato al Mobile World Congress 2017.

Oltre al periodo dell'annuncio, il rapporto condivide anche le caratteristiche tecniche del nuovo modello di tablet Galaxy Tab.

Secondo la scheda di GFXBench ed il nuovo rapporto coreano, il prossimo Galaxy Tab S3 dovrebbe disporre di un display da 9,6 pollici di risoluzione 2048 x 1536 pixel, con rapporto di aspetto 4:3, che risulta essere ormai una caratteristica standard dei tablet di Samsung Galaxy Tab S. 
 

Il prossimo tablet della serie S di Samsung potrebbe essere il successore del Galaxy Tab S2 e chiamarsi Galaxy Tab Pro S3; il dispositivo dovrebbe venire proposto dall'azienda sudcoreana in 2 varianti:

  1. Solo con tecnologia Wi-Fi
  2. Con tecnologia Wi-Fi + tecnologia LTE. 


Il Galaxy Tab S3 verrà alimentato da un processore Snapdragon 820 di Qualcomm, in combinazione con 4GB di RAM e con la tecnologia di archiviazione UFS2.0, un modalità più veloce rispetto a quella normalmente utilizzata, che rende il tablet molto più performante rispetto ai modelli delle generazioni precedenti. Il prossimo Tab S3 (o Pro S3) dovrebbe offrire una memoria interna che parte da 32GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico Galaxy Tab S3 integra una fotocamera posteriore con sensore da 13 MegaPixel ed una fotocamera frontale con sensore da 5 MegaPixel.  Dovrebbe essere presente anche un sensore di impronte digitali ed una porta USB di tipo C.

La società sudcoreana potrebbe lancerà i nuovi tablet Galaxy Tab S3 durante il Mobile World Congress (MWC)  2017 di Barcellona, che si terrà dal 26 febbraio al 2 marzo; infatti Sammobile scrive: "Nonostante la mancanza di informazioni ufficiali, sembra che il primo trimestre 2017 potrebbe essere il momento in cui il tablet arriverà sul mercato". 
 

Negli utlimi anni la società sudcoreana ha sempre preferito l'evento IFA per presentare i suoi nuovi tablet, per questo ha sorpreso tutti il fatto che Samsung non abbia presentato la serie Galaxy Tab S3 a Berlino.

Allo stesso modo in cui i tablet della serie Galaxy Tab S2 sono arrivati in tuttti i mercati del mondo, anche i tablet della famiglia Galaxy Tab S3 dovrebbero essere resi disponibili in diversi mercati, compreso quello europeo e quindi arriveranno in Italia.

 


Precedente Nokia 6 un successo: oltre 1 milione di vendite in India in un solo minuto.
Successivo Nokia 6, HMD Global smentisce il lancio ufficiale del telefono fuori dalla Cina