Cellulari.it

Huawei P8 Lite 2017 in vendita in Italia

Huawei P8 Lite 2017 in vendita in Italia

E' giunto un documento ufficiale da Huawei che comunica la presentazione del nuovo P8 Lite 2017. Lo smartphone ha un design rivisitato, ottime caratteristiche Hardware ed è contenuto nel prezzo.

Il nuovo Huawei P8 2017 Lite arriva anche in Italia. Lo smartphone ha un nuovo design e delle interessanti caratteristiche tecniche. 

Il modello precedente ha avuto un grande successo di vendita in diversi Paesi ed oggi la società produttrice cinese si è accaparrata una bella fetta di mercato in Europa, Italia compresa; infatti gli smartphone di Huawei sono eleganti e con ottime caratteristiche hardware e software, oltre ad avere un ottimo prezzo. 

A livello frontale P8 Lite 2017 presenta, infatti, linee morbide, ed anche a livello posteriore la struttura è piuttosto liscia; per quanto riguarda il design, quindi, il telefono è cambiato rispetto al modello precedente

Rispetto al P8 Lite precedente il nuovo smartphone si avvicina di più al P9 Lite,  più innovativo sia nelle linee che a livello tecnologico.

Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo P8 Lite 2017 di Huawei.

Huawei P8 Lite 2017 dispone di un display da 5.2 pollici Full HD LED IPS, un display più ampio di 0.2 pollici e una risoluzione più elevata rispetto al P8 Lite precedente e viene alimentato da un processore octa-core Kirin 655, un chipset superiore a quello del P9 Lite che monta un Kirin 650. Il nuovo P8 Lite combina 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite una micro SD.

Per quanto concerne il comparto fotografico è integrata una fotocamera a livello posteriore con un sensore da 12 megapixel, mentre a livello frontale si trova una fotocamera con sensore da 8 megapixel. Inoltre è presente un lettore delle impronte digitali, come nel P9 Lite e che invece non è presente nel modello P8 Lite precedente. La batteria è una unità da 3,000 mAh.

Il sistema operativo è Android 7 Nougat nativo, con nuova interfaccia Emotion UI 5.0, la stessa che si trova sul Mate 9 di Huawei. 

P8 Lite si troverà nel mercato italiano a 249 euro, un prezzo di 50 euro inferiore rispetto al P9 Lite, sebbene le specifiche siano simili.
Il prezzo del telefono venduto sul web scende ancora e si avvicina a 200 euro e questo lo fa diventare un candidato al titolo di best-buy per questi primi mesi del 2017.



Precedente Zuckerberg compra Meta, motore di ricerca per scienziati
Successivo Nokia 6 un successo: oltre 1 milione di vendite in India in un solo minuto.

Principali Marche