Cellulari.it

Nokia 8 verr annunciato al MWC 2017

Nokia 8 verr annunciato al MWC 2017

Un nuovo telefono di HMD Global tra i modelli che potrebbero debuttare al MWC 2017 il 26 febbraio. Si chiama Nokia 8 e sardisponibile in due versioni.

Sul web sono apparse le prime notizie che riguardano uno smartphone di HMD Global tra i modelli che potrebbero debuttare al MWC 2017 il 26 febbraio. Il dispositivo in questione potrebbe chiamarsi Nokia 8.


E' stato pubblicato un filmato in cui si evidenzia che il Nokia 8 sarà disponibile in 2 versioni:

  • Un modello con processore Snapdragon 835 e 6GB di RAM, in combinazione con 64GB o 128GB di memoria interna espandibile tramite slot per scheda microSD, una fotocamera principale con sensore da 24 MegaPixel con OIS + EIS, e una fotocamera frontale con sensore da 12 MegaPixel e doppio altoparlante nella parte anteriore del dispositivo;
  • Un modello più economico è invece previsto con procesore Snapdragon 821, in combinazione con 4GB di RAM e che integra due fotocamere con una risoluzione minore.

Tutti e due i telefoni possono essere visti nel video qui sotto, che è stato intitolato "Nokia 8 camera comparison 821 vs 835" il quale descrive i due modelli del Nokia 8.

Ricordiamo che il nuovo Nokia 6 lanciato in Cina, all'inizio di gennaio 2017 viene venduto attraverso lo shop online JD.com.

La prima vendita flash del nuovo smartphone di HMD marchiato Nokia è avvenuta il 19 gennaio e si è conclusa con l'esaurimento in un solo minuto del primo lotto di telefoni disponibili. 

Qualche giorno prima del lancio effettivo il rivenditore aveva aperto ai consumatori interessati le iscrizioni per la prenotazione dello smartphone e che nel giro di poche ore sono arrivate a più di 1 milione. Per la seconda vendita flash si sono registrate oltre 1.4 milioni di persone per ricevere la notifica della disponibilità del prodotto.

Sembrava che quello cinese fosse l'unico mercato che avrebbe ricevuto il Nokia 6. Invece da qualche giorno il primo smartphone Nokia di HMD è approdato anche nelle Filippine ed il rivenditore online Lazada ha annunciato ufficialmente l'inizio delle vendite del Nokia 6 a partire dal 26 gennaio.

Il nuovo Nokia 6 viene venduto in Cina, attraverso lo shop online JD.com dal 19 gennaio 2017 ad un prezzo che corrisponde a circa 230 euro, mentre nelle Filippine il prezzo di vendita è di circa 350 euro.

Per il momento non ci sono ancora notizie certe sul suo arrivo nei mercati europei.


Precedente iPhone 8 avr il riconoscimento dei volti
Successivo Samsung nel 2016 ha venduto 90 milioni di telefoni, il doppio rispetto al 2015