Cellulari.it

HTC U Ultra con display secondario frontale. Ecco le caratteristiche del telefono

HTC U Ultra con display secondario frontale. Ecco le caratteristiche del telefono

HTC U Ultra ha un secondo display che si trova sopra lo schermo principale, in cui vengono visualizzati i collegamenti rapidi, come ad esempio la rubrica, la fotocamera, la galleria e l'accesso ad Internet.

Il 12 gennaio, nel corso di  un evento HTC ha presentato due nuovi smartphone: HTC Play U e HTC U Ultra.  La caratteristica più interessante di HTC U Ultra è il display secondario, che si trova nella parte frontale, sopra lo schermo principale, in cui vengono visulaizzati i collegamenti rapidi, come la rubrica, la fotocamera, la galleria e l'accesso ad Internet e che ricorda gli smartphone V10 e V20 di LG.

Questo secondo display è anche simile alla barra laterale che si trova nei Samsung Galaxy S 6 e S7 edge.

La funzione del display secondario di HTC U Ultra è come quella della barra delle applicazioni presente in Windows, in cui vengono visualizzate le icone di applicazioni come la fotocamera, l'acceso a Google, il microfono, Twitter, ecc. e con la possibilità di inserirne altre a scelta dell'utente.

Nella barra di Windows si possono vedere anche le notifiche del meteo, i messaggi di Whatsapp o Messenger.

Il secondo display di HTC U Ultra funziona anche quando il display principale è spento. Esso non copre tutto il bordo superiore dello schermo principale: a sinistra in alto, infatti, si trova la fotocamera principale. 


 

CARATTERISTICHE TECNICHE DI HTC U ULTRA

HTC U Ultra misura 162.41 x 79.79 x 3.6-7.99mm e pesa 170 grammi e dispone di un display da 5.7 pollici di risoluzione Quad HD (2560x1440) rivestito da vetro Gorilla Glass 5.

Lo smartphone è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 a 64-bit fino a 2.15 GHz, in combinazione con 4 GB di RAM e da 64GB o 128GB di memoria interna, espandibile fino a 2 TB tramite scheda microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, HTC U Ultra offre una fotocamera principale con sensore da 12 MegaPixel con tecnologia UltraPixel di seconda generazione (dimensioni pixel 1.55um), sensore BSI, autofocus laser e a rilevazione di fase (PDAF), OIS, apertura f/1.8, dual-tone LED flash, registrazione video in slow motion e in 4k.

La fotocamera frontale del nuovo telefono di HTC ha un sensore da 16 MegaPixel con tecnologia UltraPixel.

HTC U Ultra ha la certificazione Hi-Res, in quanto è capace di registrare anche l'audio in alta risoluzione e 3D attraverso l'impiego di 4 microfoni integrati.

HTC U Ultra utilizza la tecnologia Bluetooth 4.2, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz) ed 
include il supporto per dual-SIM 4G,  e una porta USB 3.1 di tipo C.

La batteria è una unità da 3000mAh con supporto per la ricarica rapida.

Il nuovo smartphone di HTC è disponibile 
per il pre-ordine su HTC.com a partire da metà febbraio al prezzo di 749 euro. 


Precedente Galaxy Note 7, Samsung rivela in modo definitivo che la causa delle esplosioni è la batteria
Successivo Samsung, il Galaxy Note 8 stato confermato come successore del Note7