Cellulari.it

ZTE potrebbe lanciare uno smartphone con Android stock

ZTE potrebbe lanciare uno smartphone con Android stock

Dando ascolto alle richieste degli utanti della propria community, nel corso del 2017 la società ZTE potrebbe lanciare sul mercato uno smartphone con Android stock, ossia senza personalizzazioni proprietarie.

Sembra che ZTE sia intenzionata a rilasciare sul mercato un nuovo telefono con Android stock, ossia senza personalizzazioni proprietarie.

Stando a quanto riporta il sito
 Phandroid, la società avrebbe ricevuto molte richieste da parte degli utenti della sua community che riguardano uno smartphone che abbia integrato il sistema operativo Android senza pesonalizzazion da parte della società.


Nei giorni scorsi ZTE ha già lanciato Hawkeye, un nuovo smartphone che reagisce al movimento oculare, dopo aver raccolto i feedback dei suoi utenti. Infatti, grazie al Project CSX di ZTE, un concorso iniziato nell'estate del 2016 e che avrebbe portato alla realizzazione di un nuovo dispositivo, l'idea più votata dagli stessi utenti della community è stata realizzata da ZTE e portata sul mercato.  

Anche lo smartphone Axon 7 era stato realizzato considerando le opinioni dei possessori  del modello precedente, che è stato recensito come uno dei migliori telefoni dell'anno.

Secondo la società produttrice cinese i motivi principali per cui i consumatori possono favorire l'esperienza di Android stock sono 3:

  • Interfaccia utente più pulita,
  • Aggiornamenti più rapidi,
  • Maggiore supporto per ROM personalizzate.


Non abbiamo ulteriori notizie su quando ZTE potrebbe annunciare un suo smartphone con Android in versione stock, anche se le indiscrezioni trapelate online riferiscono che potrebbe avvenire già entro il 2017. 

Precedente Huawei rilascia in Italia l'aggiornamento Android 7 Nougat per il P9
Successivo Galaxy Note 7, Samsung rivela in modo definitivo che la causa delle esplosioni è la batteria

Principali Marche