Cellulari.it

HTC U Play e HTC U Ultra con display secondario, sono ora ufficiali

HTC U Play e HTC U Ultra con display secondario, sono ora ufficiali

Gli smartphone della nuova serie 'U' di HTC sono ora ufficiali e si chiamano U Play e U Ultra. Lo smartphone HTC U Ultra dispone di un display secondario dove si possono visualizzare i collegamenti rapidi e le notifiche dalle app.

Gli smartphone della serie 'U' sono stati presentati oggi, 12 gennaio. HTC per questa data ha programmato un evento per presentare al pubblico qualcosa di nuovo; infatti, in data 11 gennaio l'azienda produttrice ha pubblicato un video teaser di 10 secondi che promuove la diretta streaming per l'evento, in programma oggi 12 gennaio, alle ore 11 EST/10:00 CST/09:00 MT/08:00 PT.

Il telefono HTC Alpine si chiamerà HTC U Play, mentre HTC Ocean Note prenderà il nome commerciale di HTC U Ultra.

Poche ore prima che i telefoni diventassero ufficiali, è trapelata la notizia che riguarda una particolare caratteristica di HTC U Ultra. Lo smartphone, che ora è diventato ufficiale, monta un display secondario nella parte frontale, proprio sopra il display principale.

HTC U PLAY

Stando ad alcune indiscrezioni e ipotesi che girano online, HTC U Play dovrebbe essere uno smartphone che dispone di un display da 5.2 pollici di risoluzione full HD (1080p) e di un lettore di impronte digitali frontale.

Lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un processore Helio P10 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre le fotocamere che offre dovrebbero avere entrambe un sensore da 16 MegaPixel. La batteria è una unità da 2.500mAh.

HTC U ULTRA

Lo smartphone HTC U Ultra, invece dovrebbe avere dimensioni più ampie, un display da 6 pollici di risoluzione QuadHD e un lettore di impronte digitali posteriore.

HTC Ultra è alimentato da un processore Snapdragon 835 di Qualcomm, prodotto tramite un processo a 10nm, in combinazione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. 

Per quanto riguarda il comparto fotografico il secondo nuovo telefono di HTC offre una configurazione a doppia fotocamera posteriore, con  un sensore da 24 MegaPixel e un sensore da 13 MegaPixel, mentre la forocamera anteriore ha un sensore da 16 MegaPixel. La batteria è una unità da 4.000mAh.

Entrambi i modelli HTC U dovrebbero avere gli schermi curvi e non disporre di jack audio per cuffie da 3,5 mm.

L'immagine pubblicata online mostra un telefono molto elegante, con un design premium e un ampio display che dovrebbe appartenere al modello l'HTC U Ultra.

Il dispositivo sembra essere dotato di 'Sense Touch', una funzione che rende il display sensibile alla pressione, in un modo simile al sistema Touch3D degli iPhone 6s e iPhone 7 di Apple. 

 

Precedente Meizu: Attesi almeno 6 smartphone nel 2017
Successivo Meizu, apparse nuove foto del Mi 5S