Cellulari.it

Alcatel A3 XL, smartphone da 6 pollici con Android 7 Nougat e lettore di impronte digitali

Alcatel A3 XL, smartphone da 6 pollici con Android 7 Nougat e lettore di impronte digitali

Alcatel ha presentato un nuovo telefono di fascia economica che si chiama Alcatel A3 XL. Il phablet è stato presentato al CES 2017 di Las Vegas, durante una conferenza stampa.

Il nuovo smartphone di Alcatel, A3 XL, è un phablet con un display IPS da 6 pollici di risoluzione HD (720 x 1280 pixel) e con un rivestimento in plastica.

Il dispositivo misura 165 x 82.5 x 7.9 mm ed è alimentato da un processore quad-core MediaTek MT8735B con clock a 1.1 GHz, in combinazione con 1GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con scheda microSD, mentre la batteria è una unità da 3000 mAh.


Il phabletalcatel A3 XL esegue il sistema operativo Android 7.0 Nougat e è uno dei primi smartphone di fascia economica ad integrare la nuova versione della piattaforma mobile di Google, anche se bisogna comunque precisare che la versione più recente oggi disponibile è la 7.1.
 
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono A3 XL integra una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel, in grado di registrare video ad una risoluzione HD 720p a 30fps. La fotocamera anteriore, invece ha un sensore da 5 megapixel.

Le altre caratteristiche tecniche riguardano la tecnologia Wi-Fi n, GPS, Bluetooth 4.2 ed il supporto OTG, oltre ai sensori giroscopio, di luce e di prossimità. Il nuovo smartphone di Alcatel integra inoltre un lettore di impronte digitali.

A3 XL arriverà sui mecati dell'Asia, Medio Oriente, Africa e dell'America Latina nei primi 3 mesi del 2017, mentre l'arrivo nei mercati europei è previsto a partire dal secondo trimestre. 



Precedente Nokia 6, il primo smartphone di HMD con Android 7 in vendita dal 19 gennaio
Successivo HTC Vive, in arrivo uno smartphone 'Vive' con tecnologia virtuale?