Cellulari.it

Oppo Find 9 arriva a marzo 2017 senza bordi, con display 4K e Gorilla Glass 5

Oppo Find 9 arriva a marzo 2017 senza bordi, con display 4K e Gorilla Glass 5

Le foto del prossimo Oppo Find 9, apparse recentemente, rivelano che il telefono potrebbe arrivare con una cornice dello schermo molto sottile. Find 9 verrà presentato ufficialmente a Marzo 2017, forse durante il MWC di Barcellona.

Cresce l'attesa per l'annuncio dello smartphone Oppo Find 9,che dovrebbe essere previsto nel primo semestre del 2017.

L'analista Pan Jiutang, invece, afferma che il nuovo smartphone di Oppo è ancora in fase di sviluppo e che potrebbe non essere introdotto sul mercato cinese prima dell'estate. 

Le voci secondo cui la società cinese starebbe lavorando su Find 9 girano online dal mese di Gennaio 2015, ma per conoscere alcune specifiche del nuovo telefono Oppo si è dovuto aspettare il 2016.

Fino agli inizi di gennaio sembrava che l'azienda avesse deciso di integrare nel suo nuovo dispositivo la nuova versione Snapdragon 820, che è stata resa disponibile da Qualcomm, ma alcune immagini pubblicate a metà gennaio rivelano che ad alimentare il nuovo smartphone di Oppo sarà il chipset Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre il modello più economico potrebbe montare un processore Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Oppo dovrebbe introdurre nel suo Find 9 anche un nuovo sistema di intelligenza artificiale che si chiama Find OS.

Il prossimo smartphone di Oppo, Find 9, sarebbe il successore di Oppo Find 7, lanciato sul mercato nel 2014. 

Sempre secondo le fonti, Find 9 dovrebbe essere proposto nei mercati in 2 varianti e con 2 display di dimensioni diverse, 2 tipi di processore e 2 memorie di capacità differente.

La prima variante dovrebbe disporre di un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD da 1440 x 2560 pixel, mentre il secondo modello sarebbe meno costoso ed offrirebbe uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con una risoluzione FHD 1080 x 1920 pixel.

La fotocamera posteriore vanta un sensore da 21 MegaPixel con OIS e una fotocamera frontale da 16 MegaPixel in tutti e due i modelli, mentre la batteria è una unità da 4100mAh con supporto per la ricarica rapida.

Entrambi i modelli dovrebbero disporre di protezione con vetro Gorilla Glass 5, che è l'ultima generazione del vetro di Corning, presentato in occasione del lancio del Samsung Galaxy Note7; il Gorilla Glass 5 è stato certificato per la resistenza alle cadute a faccia in giù da un'altezza massima di 1,6 metri.

 

 


Precedente Vivo V5 Plus con dual camera frontale, verr annunciato il 23 gennaio
Successivo Nokia 6, il primo smartphone di HMD con Android 7 in vendita dal 19 gennaio