Cellulari.it

Xiaomi Redmi Note 4X verr reso ufficiale l'8 febbraio 2017

Xiaomi Redmi Note 4X verr reso ufficiale l'8 febbraio 2017

Xiaomi ha appena annunciato che presenter il nuovo Redmi Note 4X l'8 febbraio. Il dispositivo una versione potenziata del Redmi Note 4 ed alimentato con i chipset MediaTek Helio X20 e Snapdragon 625.

Alcune indiscrezioni trapelate sul web a fine dicembre riferivano che la società cinese Xiaomi stava sviluppando una variante del suo smartphone Redmi Note 4 chiamata Redmi Note 4X.

Infatti, il 28 dicembre un'immagine del telefono in questione è apparsa online; essa raffigura la schermata del dispositivo che rivela alcune informazioni che lo riguardano e confermando le caratteristiche tecniche riportate finora.

Sempre il 28 dicembre il Redmi Note 4X ha ricevuto la certificazione dall'autorità cinese di regolamentazione delle telecomunicazioni TENAA. Questo certificato rivela altre specifiche del telefono oltre al fatto che lo sviluppo del nuovo telefono di Xiaomi potrebbe essere in una fase  più avanzata di quello che si pensava. 

Finalmente, ad un paio di mesi di distanza, Xiaomi ha annunciato quando presenterà il Redmi Note 4: il giorno 8 febbraio.

Pare che Xiaomi abbia intenzione di lanciare il Redmi Note 4X come variante più potente del modello attualmente in vendita nei mercati; infatti il dispositivo vanta un processore Snapdragon 653 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Il Redmi Note 4, invece, che ha un design in metallo unibody e un sensore di impronte digitali sul retro, dispone di un processore deca-core Helio X20, in combinazione con 2 GB di RAM, mentre l'edizione High Edition offre 3GB di RAM. Altre caratteristiche riguardano: un display full HD da 5,5 pollici, 16GB o 32GB di memoria interna. 

Per quanto riguarda il comparto foto, il Redmi Note 4 ha una fotocamera principale con sensore da 13 MegaPixel ed una fotocamera frontale con sensore da 5 MegaPixel, mentre il sistema operativo è Android Marshmallow con interfaccia utente MIUI 8 e supporto per l'audio a 24bit.

Non ci sono notizie sulla data di lancio di questo Redmi Note 4X, anche se pensiamo che il dispositivo potrebbe venire rilasciato sul mercato già nei primi tre mesi del 2017, sebbene l'attuale versione del Redmi Note 4 sia ancora molto venduta in Cina.



Precedente Meizu M5S e Gionee F106, due nuovi smartphone cinesi presto sui mercati
Successivo Amazon pensa ai magazzini volanti per fornire prodotti in zone ultra popolate

Principali Marche