Cellulari.it

Xiaomi, Mi Notebook Pro: 12 pollici fullHD, processore Intel Core e 1 GB di ram

Xiaomi, Mi Notebook Pro: 12 pollici fullHD, processore Intel Core e 1 GB di ram

Dopo soli 6 mesi dall'annuncio del suo primo Mi Notebook Air, Xiaomi è pronta a rilasciare una nuova versione di questo dispositivo, il cui nome ricorda molto quello del Macbook Air di Apple. La presentazione del nuovo laptop avverr&agrav

Dopo 6 mesi dalla presentazione del suo primo notebook che ha battezzato col nome di Mi Note Air, Xiaomi è di nuovo pronta a lanciare sul mercato la nuova versione del dispositivo, il cui nome ricorda parecchio quello del Macbook Air di Apple.

La società cinese presenterà il nuovo modello il 23 dicembre e, per l'occasione, ha condiviso un'immagine teaser in cui appare un pezzo del nuovo computer portatile.

Stando alle voci che sono emerse sul web, a differenza del modelo originale uscito a luglio, il nuovo Mi Air avrà la connettività dati mobile integrata e supporta la tecnologia 4G LTE, quindi molto probabilmente il dispositivo che verrà presentato il 23 dicembre potrebbe essere semplicemente la versione 4G LTE del Mi Notebook Air, con specifiche identiche all'originale.

CARATTERISTICHE DI MI NOTEBOOK AIR

Il Mi Notebook Air che è stato lanciato 6 mesi fa è disponibile con schermo da 12.5 pollici e 13.3 pollici con risoluzione fullHD (1080p) ed è supersottile; infatti lo spessore misura appena 5,71 millimetri il primo e 5.59 mm il secondo modello, praticamente il 13 % in meno rispetto all’Air di Apple che è tra i dispositivi più sottili della sua categoria. Xiaomi ha voluto sottolineare che il suo dispositivo da 13,3 pollici pesa solo 1.28 kg ed è più leggero del MacBook Air da 13 pollici di Casa Cupertino.

Mi Notebook Air viene alimentato da un processore Intel Core i5-6200U (dual-core fino a 2,7 GHz) con scheda video NVIDIA GeForce 940MX GPU, in combinazione con 1GB RAM GDDR5 e 8GB di RAM DDR4, più 256GB di memoria interna ed uno slot per l'espansione. La batteria è una unità da 40Wh e promette un'autonomia di circa 9,5 ore

Il notebook dispone di una tastiera full-size retroilluminata, mentre il trackpad è in vetro, per offrire il supporto per gesture a più  dita e per garantire una maggiore precisione ed un controllo più preciso del cursore.

Mi Notebook Air offre inoltre il supporto per la ricarica veloce; infatti la batteria si ricarica fino al 50% in mezz'ora.

Precedente Samsung, per le batterie del Galaxy Note 8, trattative con LG
Successivo Samsung Galaxy J 7 riceve la certificazione FCC. Il lancio previsto al MWC 2017

Principali Marche