Cellulari.it

BlackBerry Mercury con tastiera Qwerty, presentazione il 25 Febbraio al MWC 2017

BlackBerry Mercury con tastiera Qwerty, presentazione il 25 Febbraio al MWC 2017

La conferenza stampa pre-MWC 2017 di BlackBerry in programma per il 25 febbraio, occasione in cui il Blackberry Mercury verr presentato.

Il Blackberry Mercury non è stato annunciato al CES 2017, ma farà il suo debutto ufficiale il 25 febbraio al Mobile World Congress  2017 di Barcellona e dovrebbe essere reso disponibile da marzo 2017. Anche l'operatore telefonico americano Verizon ha annunciato che nei prossimi mesi renderà disponibile il dispositivo per i propri clienti.

Al CES 2017 TCL ha presentato il suo nuovo smartphone alle persone presenti alla conferenza stampa di  Las Vegas, mostrando unicamente il design del dispositivo e senza rivelare nè le caratteristiche, nè il suo nome ufficiale. Nel comunicato stampa la società produttrice ha solo spiegato che per realizzare il telefono si è concentrata per offrire ai propri clienti le caratteristiche di sicurezza, produttività e affidabilità.

Il CEO Roland Quandt ha pubblicato un tweet in cui non ha rilasciato altre informazioni, a parte una scritta che si riferisce al periodo Q3-Q4 2017.

Il 3 gennaio il Presidente e General Manager per TCL Communication nel Nord America, Steve Cistulli, ha condiviso tramite Twitter anche un breve video teaser per Blackberry Mercury. Il filmato aveva la durata di 4 secondi, giusto il tempo di mostrare in primo piano la tastiera QWERTY fisica del prossimo nuovo telefono.

Nel video si vede il nuovo BlackBerry Mercury con una tastiera QWERTY fisica che ricorda i telefoni BlackBerry originali, ma non è chiaro se il dispositivo che appare nell'immagine sarà l'ultimo smartphone ad essere rilasciato dalla società canadese oppure se fa parte dei telefoni della serie TCL marchiati Blackberry. 

Cistulli ha dichiarato che il Mercury sarà "uno smartphone nettamente diverso e dal design accattivante"; le caratteristiche del nuovo Blackberry si concentreranno sulla sicurezza, sulla produttività e l'affidabilità. 

Ecco le caratteristiche tecniche di Mercury trapelate online:

Blackberry Mercury dispone di un display curvo da circa 4,5 pollici e di un lettore di impronte digitali. Il telefono dovrebbe integrare un processore Snapdragon 821 ed essere alimentato da una batteria molto capiente. Non ci sono ulteriori informazioni sul dispositivo. 



Precedente Xiaomi Mi Pad 3: Foto, Prezzi e Specifiche del nuovo tablet Mi Pad 3
Successivo Cosa sono i Ransomware, come rimuoverli e come proteggersi