Cellulari.it

Samsung Galaxy S8, primo telefono con tecnologia Bluetooth 5.0

Samsung Galaxy S8, primo telefono con tecnologia Bluetooth 5.0

Lo smartphone Galaxy S8 di Samsung potrebbe essere il primo dispositivo che integra standard Bluetooth 5.0 con maggiore velocità di trasferimento dati, maggiore portata e capacità di dati scambiabili.

Lo smartphone Galaxy S8 di Samsung potrebbe essere il primo dispositivo adintegrare lo standard Bluetooth 5.0 con maggiore velocità di trasferimento dati, maggiore portata e capacità di dati scambiabili.

La tecnologia Bluetooth permette di passare i file da un dispositivo mobile ad un altro, in modalità wireless, ossia senza fili.

Oltre ad offrire una velocità di trasferimento dati più elevata, una maggiore portata e capacità di scambio dati la tecnologia Bluetotth 5.0 garantisce più efficienza nell'utilizzo dei canali di trasmissione sulla banda 2,4 GHz individuando ed eliminando eventuali interferenze.

Secondo Bluetooth SIG l'area di trasmissione del nuovo standard è 4 volte più ampia rispetto a quella del Bluetooth 4.0 sebbene mantenga lo stesso livello di consumo durante la connessione di spazi di grandi dimensioni; inoltre Bluetooth 5.00 ha una capacità di trasmissione 8 volte maggiore rispetto a quella della tecnologia attualmente disponibile, ma un minor tempo richiesto per completare le task.

Il gruppo Bluetooth SIG prevede che i primi dispositivi con Bluetooth 5.0 arriveranno "entro due-sei mesi". Stando a quanto riferisce il sito Sammobile, il primo smartphone che potrebbe integrare questa tecnologia sarà il Galaxy S8 di Samsung, atteso al MWC 2017 di Barcellona.



Precedente Honor 8 Premium disponibile ora anche in Rosa
Successivo Meizu M3 Max: 6 pollici LED IPS, processore Helio P10 e fotocamera 13 megapixel