Honor e Huawei P9: In arrivo aggiornamento Android 7 Nougat

Alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina riferiscono che il telefono Honor 8 potrebbe essere il primo smartphone del marchio di proprietà Huawei a ricevere ufficialmente l'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Alcune indiscrezioni che arrivano dalla Cina riferiscono che il telefono Honor 8 potrebbe essere il primo smartphone del brand di proprietà Huawei a ricevere ufficialmente l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat e che il suo rilascio potrebbe verificarsi entro il mese di febbraio 2017.

L’upgrade ad Android 7 Nougat includerà la nuova interfaccia utente EMUI 5.0, il launcher di Huawei che integra diverse novità e miglioramenti rispetto alla precedenti versioni, tra cui un sistema particolarmente all’avanguardia di gestione del risparmio energetico, l’utilizzo simultaneo di più profili utenti per diverse applicazioni e l’app drawer che consente agli utenti un uso facilitato del dispositivo.

Qualche settimana fa Huawei aveva reso disponibili le registrazioni per poter diventare beta tester ufficiali in Italia del nuovo sistema operativo Android 7 Nougat. A tal fine occorreva scaricare un app e registrarsi; a quel punto si poteva essere selezionati e ricevere una prima versione publica beta dell’aggiornamento. 

L’invio dell’aggiornamento era previsto per il 6 dicembre ed infatti, proprio a partire dalle ultime ore, gli utenti italiani che sono stati scelti stanno ricevendo un aggiornamento da 2.21 GB con il nuovo sistema operativo ed anche molte funzioni ed altrettanti miglioramenti. Vediamoli. 

NOTIFICHE

  • Il design è stato ottimizzato e quindi adesso è in grado di mettere insieme le scorciatoie e le notifiche, in modo da diminuire la complessità delle azioni dell’utente. Ora perciò basta toccare a lungo una notifiche per bloccare in modo rapido il messaggio e la notifica.
  • Allo scopo di risparmiare spazio, le schede di promemoria sono impilate.    

GESTIONE ATTIVITA’ TRIDIMENSIONALE

  • Con uno sfioramento si può scegliere tra le attività scorrendo su o giù, mentre scorrendo a destra o a sinistra si possono disattivare.

FOTOCAMERA

  • Adesso la fotocamera supporta la gestione dei plug-in e quindi certe modalità d’utilizzo non molto frequenti,come ad esempio la regolazione di un documento, ora vengono presentate come plug-in, in modo da risparmiare la memoria interna del telefono.

CONTATTI

  • Sono state aggiunte alle schede dei nomi le funzioni di personalizzazione e condivisione. Con la funzione di condivisione è possibile condividere velocemente i contatti attraverso la tecnologia Bluetooth, tramite Facebook o altro. Uno scanner aggiunto alla casella di ricerca e alla schermata di blocco permette all’utilizzatore di registrare in modo più rapido i nuovi contatti.

E-MAIL

  • Le e-mail non lette vengono etichettate nella posta in arrivo .
  • Le e-mail possono essere cancellate, oppure apponendo una stella possono venire segnate come lette o non lette direttamente dal menu a scorrimento a sinistra.

IMPOSTAZIONI

  • C’è una nuova funzione che consiglia le impostazioni chiave a seconda dello allo stato attuale del dispositivo. In questo modo lo smartphone diventa più efficiente e si adatta meglio alla modalità di utilizzo dell’utente.
  • È stata aggiunta anche una nuova funzione drawer, cassetto, per le impostazioni.
  • Per quelle impostazioni che richiedono più di due passi per la configurazione, adesso si può tornare direttamente alla pagina principale delle impostazioni.
  • Sono state aggiunte le informazioni di emergenza, per cui ora gli utenti possono aggiungere il proprio nome, il gruppo sanguigno ed altre informazioni personali, in modo che in caso di urgenza il personale dei servizi di pronto soccorso possa visualizzare i dati sulla schermata di blocco.
  • La nuova funzione App gemella permette all’utilizzatore di registrarsi a 2 diversi account di un’app di terzi, tra cui WhatsApp e Facebook.



Impostazioni privacy