MediaTek presenta i nuovi chip deca-core Helio X23 e Helio X27

MediaTek ha annunciato ufficialmente il 2 dicembre il lancio di 2 nuovi processori della famiglia Helio X. Si tratta dei chip deca-core Helio X23 e Helio X27, entrambi a 64bit.

Mediatek ha annunciato ufficialmente 2 nuovi processori della gamma Helio X, X23 e X27 che verranno entrambi utilizzati a partire dalla prossima generazione di smartphone top di gamma dei prossimi mesi. I due processori sono le versioni aggiornate di Helio X 20 e X 25 ed entrambi sono preposti al supporto di doppia fotocamera, carateristica che contraddistinguerà la maggiorparte dei telefoni in arrivo nel 2017. 

I nuovi chipset dispongono di 2 core ad alta potenza Cortex A-72 e 2 serie di 4 core a bassa frequenza Cortex-A53 e quello che li rende unici rispetto a tutto ciò che è disponibile atualmente sul mercato è l
a loro velocità di clock; infatti, rispetto alla frequenza di 2,5 GHz di Helio X25, il nuovo Helio X23 raggiunge i 2.6GHz. 

Mediatek dichiara che ci sarà un incremento del 20% della velocità di avvio di app e di navigazione in Internet, mentre dal punto di vista dell’energia è stata integrata la tecnologia CorePilot 3.0.


Per quanto riguarda il comparto fotografico, i nuovi pocessori Helio X23 e X27 di MediaTek offrono una soluzione di elaborazione del segnale dell’immagine che è stata chiamata MediaTek imagiQ che, stando alle dichiarazioni della società,conferiranno un miglioramento nella qualità delle foto, in quanto imagiQ consentirebbe di gestire nel migliore dei modi i 2 sensori: quello principale a colori e quello in bianco e nero.

Un’altra caratteristica importante dei nuovi chip di Mediatek è la tecnologia MiraVision Energy SmartScreen, che ottimizza i parametri di funzionamento dello schermo a seconda della luminosità ambientale, allo scopo di aumentare l’autonomia dello smartphone; infatti l’azienda produttrice garantisce un risparmio energetico del 25%.

Potremo trovare i nuovi Helio X23 e X27 integrati negli smartphone che arriveranno il prossimo anno.

 

 

Impostazioni privacy