Cellulari.it

Samsung, lo smartwatch Gear Fit2 è stato aggiornato con alcune nuove funzioni

Samsung, lo smartwatch Gear Fit2 è stato aggiornato con alcune nuove funzioni

Dal 23 novembre sarà disponibile l'aggiornamento per lo smartwatch Samsung Gear Fit2. Il wearable porterà la pausa e ripresa automatica del tracciamento degli esercizi, il monitoraggio automatico degli allenamenti dinamici ed alcun

La società produttrice di dispositivi digitali Samsung sta rilasciando un aggiornamento software per il suo fitnessband Gear Fit 2. Gli update dovrebbero raggiungere gli utenti di tutto il globo entro la fine di novembre e porta alcune nuove funzioni per migliorare il rilevamento dei dati.


Funzione 'Auto Pause'

Il dispositivo aggiornato potrà mettere in standby il monitoraggio di una attività cardiovascolare quando l'utente si ferma al semaforo, oppure semplicemente per fare una pausa, e si riavvia quando rileva la ripresa dell'attività.

Il colosso sudcoreano spiega che "con Gear Fit2 che riconosce lo stato degli esercizi in automatico, gli utenti non sono tenuti a interagire con il dispositivo al fine di mettere in pausa o riprendere il loro allenamento. Piuttosto, non appena l'utente riprende l'esercizio, Gear Fit2 registrerà il cambiamento e tornerà a raccogliere i dati del tracciamento da dove si era fermato".

Con il nuovo aggiornamento, inoltre il Gear Fit2 può tracciare altre nuove attività oltre la corsa, la camminata, la bici ellittica e il canottaggio, che erano state inserite in modo pre-definito al lancio del fitband. Adesso, infatti, il wearable è in grado di monitorare il basket, il ping pong, il badminton, il calcio e la danza; classifica gli allenamenti come "dinamici" e raccoglie i dati automaticamente, non appena l'utente si muove per più di 10 minuti, tramite un sensore di movimento.

Monitoraggio delle serie

L'aggiornamento di Samsung nel Gear Fit2 offre un miglioramento del monitoraggio delle serie per allenamenti ripetitivi; quindi ora l'utente può programmare la conta delle ripetizioni di flessioni delle braccia, affondi, squat ed altro ancora ed inserire il numero di ripetizioni che intendono compiere, mentre il dispositivo visualizza anche gli intervalli di pausa. 

Gli utenti che possiedono un Gear Fit2 verranno informati della disponibilità dell'aggiornamento tramite una notifica via FOTA (firmware over-the-air) nel pannello di controllo. L'update è disponibile per l'installazione sul proprio dispositivo grazie all'applicazione Samsung Gear dal 23 novembre.

Gear Fit 2 sostituisce dal 2 giugno il modello originale Gear Fit, uno dei primi wearable apparsi sul mercato che si focalizzava sul monitoraggio dell'attività fisica ed in grado di notificare le chiamate che arrivavano allo smartphone ad esso connesso. Insieme al nuovo dispositivo indossabile Gear Fti 2, Samsung aveva annunciato anche un nuovo auricolare Bluetooth che è stato chiamato Gear IconX.

Nella sua newsroom Samsung dichiara che "l'ultimo aggiornamento software per la band sportiva Gear Fit 2 è ricco di miglioramenti chiave che portano nuovi livelli di precisione e convenienza per l'esperienza di fitness-tracking".


 



Precedente Nokia C1 previsto al MWC 2017
Successivo Apple nel 2017 lancerà il primo iPad senza il tasto Home