Cellulari.it

OnePlus 3T, lo smartphone col Turbo arriva anche in edizione Colette. Ecco le caratteristiche

OnePlus 3T, lo smartphone col Turbo arriva anche in edizione Colette. Ecco le caratteristiche

OnePlus 3T, annunciato il 15 novembre e arrivato in Italia a gennaio, è una versione migliorata del modello originale OnePlus 3. Il telefono oggi è disponibile anche in edizione Colette con 128GB di memoria interna.

In occasione del ventesimo anniversario della boutique della moda, il 15 marzo 2017 la società produttrice OnePlus ha annunciato l'edizione Colette del telefono col Turbo OnePlus 3T.  

La Colette edition è una produzione limitata di telefoni OnePlus 3T che viene proposta in nero, con il logo Colette a livello posteriore del dispositivo e che offre ben 128GB di memoria interna. 

I dispositivi Colette prodotti sono 250 e vengono venduti a circa 500 euro; saranno resi disponibili presso il negozio "Colette" di Parigi dal 21 marzo. I primi che acquisteranno il telefono riceveranno in regalo un paio di cuffie OnePlus Bullet.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo smartphone Colette non differisce dal 3T tranne che per i 128GB di storage.

OnePlus 3T si presenta con un corpo in alluminio anodizzato e dispone di un display AMOLED da 5.5 pollici di risoluzione FullHD (1080p) protetto da vetro Gorilla Glass 4.

Il nuovo OnePlus 3T viene alimentato dal chip Snapdragon 821 di Qualcomm ed offre 6 GB di RAM e 2 opzioni di memoria: 64GB e 128GB, in entrambi i casi del tipo UFS 2.0.


Per quanto riguarda il comparto foto, OnePlus 3T integra una fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con sensore Sony IMX298 e stabilizzazione ottica dell'immagine, più autofocus a rilevazione di fase, flash LED e supporto di registrazione video 4K, la fotocamera possiede anche un rivestimento in vetro zaffiro, per una migliore protezione antigraffio della lente.

La fotocamera frontale ha un sensore 3P8SP di Samsung da 16 MegaPixel con pixel da 1.4 nm e con apertura f/2.0, con autofocus a rilevamento di fase e supporto per la registrazione di video a 1080p a 30fps.

Come il modello originale OnePlus 3, anche la versione Turbo di OnePlus integra il supporto per la ricarica rapida, mentre il sistema operativo è Android 6 Marshmallow. La batteria del OnePlus 3T è una unità da 3.400 mAh. 

Per la versione OnePlus 3T è stata realizzata una versione nelle colorazioni "Gunmetal" e "Soft Gold".

OnePlus 3T è in vendita nel Nord America dal 22 novembre 2016 e dal 28 novembre è disponibile anche nei Paesi europei presso il negozio online di OnePlus a partire da 439 euro per il modello con 64 GB di spazio di archiviazione e a 479 euro per il modello da 128GB.

L'obiettivo di OnePlus è  quello di rendere difficile la vita delle società produttrici leader nel mercato mondiale Samsung ed Apple. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda cinese si è concentrata sulla realizzazione di dispositivi dalle alte prestazioni e dai prezzi contenuti, grazie alla riduzione dei propri margini di profitto, cosa piuttosto facile, visto che dalle stime sembra che i due colossi del digitale guadagnano oltre 400 euro per ogni smartphone venduto.

Precedente Xiaomi, lo smartphone Mi Mix Nano potrebbe arrivare entro la fine del 2016
Successivo Nubia Z11 Mini S è arrivato in Italia