Cellulari.it

HTC 10 Evo è il miglior smartphone del 2016

HTC 10 Evo è il miglior smartphone del 2016

HTC 10 Evo è stato presentato ufficialmente; lo smartphone è la versione internazionale del telefono conosciuto negli USA come HTC Bolt.


HTC ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia del nuovo HTC 10 Evo, la versione europea del modello Bolt venduto esclusivamente nel mercato statunitense, ma le caratteristiche sono le stesse.

Il nuovo telefono della società di Taiwan sarà disponibile per l'acquisto a partire da Dicembre soltanto via web presso lo store ufficiale; questa è una novità per l'azienda produttrice, che ha sempre collaborato con diversi vettori. Il prezzo non è stato ancora rivelato. 

 HTC 10 Evo si presenta con un corpo in alluminio impermeabile (IP57) e dispone di uno display Super LCD 3 da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD (534ppi).

Lo smartphone viene alimentato dal processore Snapdragon 810 di Qualcomm, in combinazione con 3GB di RAM e 32GB (o 64GB) di memoria interna espandibile con lo slot per scheda esterna microSD (microSDXC).


Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo dispositivo di HTC integra una fotocamera principale con sensore posteriore da 16MegaPixel con apertura f/2.0 e OIS, supporto per registrazione di video in 4K, autofocus a rilevazione di fase (PDAF) con messa a fuoco in 0,3 secondi, mentre nella parte anteriore trova posto una fotocamera con sensore da 8 MegaPixel con modalità 'Auto HDR'.

HTC 10 Evo offre anche un lettore di impronte digitali a livello frontale, posizionato centralmente sotto il display, capace di rilevare un'impronta in soli 0,2 secondi.

Il nuovo HTC 10 Evo supporta l'audio in alta risoluzione a 24 bit ed ha la certificazione IP57 per la resistenza all'acqua e alla polvere; inoltre lo smartphone presenta una porta USB di tipo C per collegare auricolari e cuffie, in quanto il dispositivo non possiede un jack da 3,5 mm.

La batteria è una unità da 3,200mAh con supporto per la ricarica veloce tramite Quick Charge 2.0,mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat out-of-the-box con interfaccia utente personalizzata dalla stessa HTC.

Sulla carta HTC 10 Evo risulta lo smartphone migliore del 2016 e possiede le caratteristiche essenziali per un dispositivo di fascia alta. Non ci resta che attendere notizie sul prezzo.



Precedente Moto Z e Moto Z Force aggiornati ad Android 7 Nougat con supporto Daydream VR
Successivo Xiaomi, lo smartphone Mi Mix Nano potrebbe arrivare entro la fine del 2016

Principali Marche