Huawei Mate 9: Test, caratteristiche e offerte online

Huawei Mate 9: Test, caratteristiche e offerte online. Da poco arrivato in Italia, il nuovo Huwaei Mate 9 rappresenta una ottima alternativa ai tradizionali top di gamma. Vediamo in questo articolo caratteristiche e offerte online

Huawei ha recentemente presentato il nuovo smartphone Huawei Mate 9 , smartphone Android con un display davvero molto ampio da ben 5.9pollici caratterizzato da uno schermo di tipo LCD IPS e una risoluzione piuttosto buona da 1080 x 1920 pixel.

Troviamo l’ultima versione di Android ovvero Android 7 Nougat alla quale viene integrata l’interfaccia personalizzata Emui versione 5.0.

La scocca è realizzata in metallo unibody, ovvero con blocco unico e conserva misure ultra compatte nonostante la grande dimensione dello schermo, appena 7.9 millimetri di spessore, 156 mm di altezza e 78 mm di larghezza. Mettendo in relazione misure e display appare evidente che il rapporto schermo – scocca è tra i più alti del mercato. Sostanzialmente potremmo dire che Huawei Mate 9 non avrà pratcamente bordi sul lato frontale.

Huawei Mate 9 è disponibile in diverse colorazioni ovvero  Space Gray, Moonlight Silver, Champagne Gold, Mocha Brown, Ceramic White e Black .

Come tutti gli utlimi modelli Huawei, anche questo presenta una super batteria da ben 4000 mah con sistema di ricarica rapida.

Sotto al display batte un processore a 64 bit Octa Core Hisilicon Kirin 960, costituito da due processori a 4 core ovvero un Cortex A73 da 2.4 GHz e un secondo QuadCore Cortex A53 da 1.8 GHz al quale si aggiunge il coprocessore grafico i6 e GPU Mali-G71 MP8, 4 GB di memoria ram e una memora interna da 64 GB con supporto schede di memoria fino a 200 GB.

Sicuramente non avremo problemi di spazio e memoria. Come visto in altri modelli, lo smartphone sarà rapido e molto reattivo. La memoria ram è di quarta generazione e dovrebbe mantenere ottime performance nel tempo.

Il comparto fotocamere prevede una fotocamera frontale da 8 megapixel mentre quella posteriore è una fotocamera di tipo dual, con due sensori da 12 Megapixel in grado di registrare video in formato 4K. Le fotocemere posteriori permettono di scattare foto e registrare video in contemporanea oltre a fornire funzioni quali autocus, puntatore ois, funzione panorama e HDR. 

Una caratteristica del sensore fotografico è che in bianco e nero ha una resa da 20 megapixel mentre da 12 megapixel a colori. Troveremo un flash di tipo dual.

Huawei Mate 9 dispone di connettività 4G LTE, Bluetooth, Wifi e NFC.
Huawei Mate 9 è disponibile attualmente ad un prezzo di circa 749 euro. In questa pagina trovate le migliori offerte mentre in questa altra pagina, trovate le offerte Amazon . 

Impostazioni privacy