HP e Microsoft stanno realizzando un nuovo smartphone con Windows 10

HP e Microsoft si sono unite per sviluppare insieme un secondo telefono alimentato dalla piattaforma Windows 10 Mobile. Lo smartphone dovrebbe essere il successore di X3 Elite.

Secondo alcune voci che circolano online, l’azienda produttrice di conputer HP ha stretto una partnership con Microsoft per la realizzazione di un nuovo smartphone che sarà alimentato dalla piattaforma Windows 10 Mobile.

Stando alle indiscrezioni, il telefono in questione verrebbe presentato al pubblico a circa un anno dalla presentazione di HP X3 Elite; quindi, molto probabilmente farà il suo debutto nei mercati a febbraio 2017.

Per ora non ci sono ulteriori informazioni sul prossimo nuovo portatile di HP a parte una caratteristica simile ai dispositivi Lumia, ossia quella di poter essere riattivato con un doppio tap.

Mentre aspettiamo di avere altre notizie sul dispositvo, ricordiamo le specifiche di Hp X3 Elite.

Caratteristiche tecniche di HP X3 Elite

HP X3 Elite è un dispositivo a metà tra uno smartphone e un tablet ed è alimentato da  Windows 10 Mobile; il device è un prodotto di fascia economica elevata ed era stato annunciato da HP durante il corso del Mobile World Congress 2016. Tra le sue caratteristiche tecniche troviamo un processore Snapdragon 820, in combinazione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile.

Il telefono supporta la funzionalità Continuum di Windows 10 con possibilità di utilizzarlo come un PC grazie ad un collegamento con la tastiera, il mouse ed un monitor esterni.

Il dispositivo di HP X3 Elite dispone di un display da 6 pollici con risoluzione quad HD ed ha una batteria da 4,150mAh ricaricabile in modalità wireless.  

Hp X3 Elite è un vendita in Italia al prezzo di 699 euro.

 

Impostazioni privacy