HTC 11, uno screenshot mostra il Display dual edge e Snapdragon 835

Il nuovo telefono HTC 11 dovrebbe essere annunciato ad aprile 2017. Nel frattempo il sito Phonearena riporta che il dispositivo avr un display curvo e dual-edge, come il Samsung Galaxy S7 Edge e specifiche tecniche che ricordano il Galaxy Note 7.

Nel mese di febbraio è stato condiviso online lo screenshot che rivela la sezione Info del presunto prototipo di HTC 11, con le informazioni sul processore che lo alimenterà, ossia Snapdragon 835, con 6GB di RAM, mentre la memoria interna dovrebbe essere da 128GB ed il sistema operativo Android 7 Nougat con HTC Sense 9.0.

Il sito Phonearena riporta che il prossimo smartphone di HTC che si chiamerà  l’HTC 11 disporrà di un ampio display da 5,5 pollici ed avrà una risoluzione QuadHD di 1440 x 2560 pixel. Il prossimo top di gamma della società tailandese potrebbe anche presentare uno schermo curvo dual-edge, ossia curvo sui lati, proprio come il Galaxy S7 edge di Samsung.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, HTC 11 potrebbe presentare una fotocamera con sensore posteriore da 12 megapixel ed una fotocamera con sensore da 8 megapixel nella parte frontale ed i sensori potrebbero essere entrambi forniti di stabilizzazione ottica dell’immagine.

Lo smartphone potrebbe essere certificato IP67 per resistere all’acqua, mentre La batteria dovrebbe essere una unità da 4000mAh.

n una recente intervista, il rappresentante di HTC, Chialin Chang ha dichiarato che il prossimo telefono top di gamma della società non si chiamerà ‘HTC 11’, ma non ha fornito nessun altro dettaglio riguardo al nuovo nome, nè alle caratteristiche del dispositivo.

Le specifiche che sono state riportate finora non danno al telefono un’immagine particolarmente speciale, ma al lancio del nuovo smartphone di HTC mancano molti e siccome si tratta di normali caratteristiche da top di gamma  che ricordano il Galaxy Note 7 di Samsung, non possiamo essere certi che siano proprio le specifiche che troveremo quando il telefono verrà annunciato ufficialmente.

Ricordiamo che nel terzo trimestre 2016 la società HTC ha registrato un aumento dei ricavi del 18% rispetto al secondo trimestre precedente (Q2 2016) e del 4% su base annuale (Q3 2015). Infatti, si stima che l’azienda di Taiwan abbia venduto almeno 7 milioni di dispositivi durante il periodo menzionato, mentre le spedizioni di Google Pixel dovrebbero rappresentare il 40-50% del totale.

Lo smartphone HTC 11 potrebbe essere presentato ad aprile 2017. 

Impostazioni privacy