ZTE, la community chiede al produttore uno smartphone con Android Stock

ZTE potrebbe rilasciare un nuovo telefono; infatti, secondo Phandroid la società avrebbe ricevuto numerose richieste da parte dei consumatori che riguardano uno smartphone senza l'aggiunta di personalizzazioni da parte del produttore.

Il rilascio degli smartphone Pixel e Pixel XL da parte di Google ha determinato per la società americana il suo debutto nell’intera progettazione di un prodotto, a partire dal software fino all’hardware.

Gli smartphone prodotti per Google da parte di Huawei e LG, e che facevano parte del progetto Nexus, invece, sono stati messi da parte. Questi telefoni erano stati lanciati con una versione stock di Android, ossia senza l’aggiunta di personalizzazioni del produttore stesso.

E adesso pare che ZTE intenda lanciare un nuovo smartphone con Android stock, ma non sarà un dispositivo Nexus, bensì uno smartphone con Android ‘puro’; questa notizia apparsa sul web è stata pubblicata da Phandroid, secondo cui ZTE avrebbe ricevuto numerose richieste da parte dei fan della community che riguardano questo tipo di device.

ZTE, infatti, da più di un anno raccoglie i feedback dei consumatori con il progetto CSX, allo scopo di introdurre sul mercato quello che loro desiderano. Il concorso CSX è stato aperto nelll’estate del 2015 e dovrebbe portare alla realizzazione di un dispositivo in crowdsourcing. Il telefono Axon 7, invece, è stato costruito in base ai feedback degli utenti rispetto al precedente Axon, che è stato considerato uno dei migliori telefoni dell’anno.

I motivi principali per cui i consumatori possono richiedere l’esperienza di Android stock sono 3:

  • Interfaccia utente più pulita,
  • aggiornamenti più rapidi,
  • maggiore supporto per ROM personalizzate.

Non ci sono ancora notizie ufficiali che riferiscono quando ZTE potrà lanciare lo smartphone con Android in versione stock, anche se presumiamo potrebbe avvenire già nel 2017.

Impostazioni privacy