Vivo X9 e V5 verranno annunciati il 15 novembre

Vivo sta per annunciare 4 nuovi telefoni: X9 e la variante X9 Plus e gli smartphone V5 e V5 Plus. Il materiale promozionale ne ha anticipato alcune caratteristiche.

Un post pubblicato sul social cinese Weibo riferisce che il nuovo Vivo X9 offrirà un comparto fotografico con un sensore Sony Exmor IMX260 da 1/2.5” con pixel grandi 1,44 micron e ottiche con una apertura f/1.7, ossia quello utilizzato da Samsung per il suo Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge e per il suo Galaxy Note 7. 

La società ha recentemente condiviso una immagine teaser che ha confermato la presenza di una configurazione a doppia fotocamera, un’altra delle caratteristiche dei Galaxy S7 e l’autofocus Dual Pixel, ossia una messa a fuoco rapida ed uniforme, che rende la fotocamera in grado di mettere a fuoco anche i movimenti più improvvisi anche in condizioni di scarsa luminosità. 

Il processore che alimenterà il nuovo smartphone Vivo X9 dovrebbe essere lo Snapdragon 653, che è uno dei nuovi chipset  presentati da Qualcomm; il nuovo telefono della società cinese dovrebbe offrire inoltre 4GB di memoria RAM e 64GB di storage.

Da quanto emerge invece da alcune foto promozionali, sia il modello base che la variante Plus del telefono V5 offriranno una fotocamera con sensore anteriore da 20MegaPixel per effettuare selfie di alta qualità, mentre a livello posteriore dovrebbe essere prevista una fotocamera con sensore da 13MegaPixel.

Vivo V5 pesa 154 grammi ed ha uno spessore di 7.55 mm; il telefono dovrebbe venire lanciato sul mercato con un display da 5,5 pollici con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, un processore Snapdragon 652 di Qualcomm con CPU octa-core e GPU Adreno 510, in combinazione con 4GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con uno slot microSD fino a 128GB. 

La batteria è un’unità da 3000mAh ed il sistema operativo dovrebbe essere Funtouch OS 2.6, che si fonda su Android 6.0 Marshmallow.

Gli smartphone Vivo V5 e V5 Plus dovrebbero essere annunciati ufficialmente insieme agli altri 2 modelli Vivo X9 e X9 Plus nei colori oro e oro/rosa al prezzo di 260 euro circa.

La presentazione è prevista per il giorno 15 novembre a Pechino.

 

 

 

 

Impostazioni privacy