Cellulari.it

OnePlus 3T, il modello aggiornato di OnePlus 3 è ufficiale. Ecco specifiche

OnePlus 3T, il modello aggiornato di OnePlus 3 è ufficiale. Ecco specifiche

E' stata resa nota la data del 15 novembre, in cui l'azienda produttrice di telefoni dovrebbe annunciare lo smartphone OnePlus 3T. Lo smartphone dovrebbe essere una versione migliorata del dispositivo attualmente in vendita OnePlus 3.

Dopo diverse voci che sono circolate sul web, finalmente l'azienda Oneplus il 15 novembre ha presentato il suo nuovo telefono OnePlus 3, che è una versione aggiornata dello smartphone OnePlus 3 attualmente in vendita.

Nel mese di ottobre un nuovo dispositivo di OnePlus con numero di modello A3010 è stato certificato in Cina dalla China Compulsory Certification (3C) ed i documenti di certificazione hanno rivelato che si trattava di uno smartphone che sarebbe stato venduto col nome OnePlus 3S.

Successivamente, un designer di OnePlus ha pubblicato sul suo profilo di Weibo, una piattaforma di microblogging popolare in Cina, un resoconto in cui affermava che stava testando il dispositivo in questione prima della sua presentazione ufficiale; in quell'occasione il designer ha fatto sapere al pubblico che il telefono si chiamerà OnePlus 3T, anziché OnePlus 3S.

OnePlus 3T è uguale a OnePlus 3, con cui condivide sia il design della struttura sia i materiali premium utilizzati per costruirlo. Quello che cambia è il System On Chip, ossia la memoria interna ed anche la batteria. Lo smartphone offre il supporto pe la ricarica rapida.

Il nuovo dispositivo di OnePlus dispone di un displauìy Full HD Optics AMOLED da 5.5 pollici.

Il nuovo OnePlus 3T viene alimentato dal processore Snapdragon 821, con chip Quad Core da 2.35 Ghz, una GPU Adreno 530 potenziata, in combinazione con 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna espandibile a 128 GB.
Il telefono offre il nuovo modem Snapdragon X12 LTE, mentre la batteria è una unità da 3400 mAh che garantisce un'autonomia del 10% maggiore rispetto alla batteria del modello originale OnePlus 3.

Per quanto riguarda il comparto fotografico il nuovo telefono OnPlus 3T presenta una fotocamera con sensore posteriore da 16 MegaPixel che si basa su nuovi algoritmi di stabilizzazione elettronica dell'immagine e su un vetro zaffiro a protezione di durezza 9 Mohs. La fotocamera frontale ha un sensore più prestante rispetto a quella del modello originale, infatti passa da 8 a 16 MegaPixel tramite un sensore Samsung 3P8SP con apertura F/2.0 e stabilizzazione digitale.  

OnePlus 3T è disponibile con il sistema operativo Android Nougat, mentre le colorazioni disponibili sono la nuova Gunmetal  e la "classica" Soft Gold.

OnePlus 3T potrà essere acquistato sul sito ufficiale dell'azienda a partire dal 28 novembre, a 439 euro per la versione con 64 GB di memoria e a 479 euro per quella con 128 GB di memoria.



Precedente OnePlus 5, confermato il nome del telefono atteso nel 2017
Successivo Vivo X9 e V5 verranno annunciati il 15 novembre