Cellulari.it

OnePlus 5, confermato il nome del telefono atteso nel 2017

OnePlus 5, confermato il nome del telefono atteso nel 2017

Il prossimo top di gamma di OnePlus si chiamerà OnePlus 5 e potrebbe presentarsi con un corpo in ceramica. Il nome 'OnePlus 4' verrà scartato dall'azienda produttrice per questo nuovo smartphone forse per scaramanzia.

Solo due settimane fa la società OnePlus ha lanciato sul mercato il suo nuovo smartphone 3T, un modello top di gamma che si presenta come una versione aggiornata dell' originale OnePlus 3, rilasciato all'inizio del 2016.

Sembra che un ulteriore modello verrà annunciato nel 2017 e si chiamerà OnePlus 5.

Il nome del prossimo smartphone di OnePlus sembra confermato; infatti, un dispositivo OnePlus con il numero di modello A5000 è stato individuato nel database di TENAA, l'Autorità di Regolazione delle Telecomunicazioni in Cina e, siccome il OnePlus 3 ha come numero di modello A3000, mentre OnePlus 3T ha come numero di modello A3010, si presume che il prossimo smartphone top di gamma di OnePlus sarà proprio OnePlus 5.

Il motivo per cui OnePlus ha deciso di saltare il numero 4 dalla serie potrebbe trovarsi nel fatto che in Cina questo numero è da sempre considerato sfortunato.

Secondo le indiscrezioni aggiornate al 28 marzo, OnePlus 5 dovrebbe presentarsi con un corpo in vetro e disporre di un display AMOLED da 5,3 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel.

Sembra inoltre che il telefono verrà alimentato dal processore Snapdragon 835 di Qualcomm, in combinazione con 6GB o 8GB di RAM (molto probabilmente verranno rilasciati due modelli con memoria diversa) e 128 GB di memoria interna non espandibile, mentre la batteria dovrebbe essere una unità da 4000mAh.

Il materiale della struttura con cui OnePlus 5 si presenterà è di qualità elevata ed è già stato utilizzato dall'azienda nel 2015 per OnePlus X, un'edizione speciale a tiratura limitata.

OnePlus 5 dovrebbe offrire una configurazione a doppia fotocamera, in grado di catturare video in realtà aumentata, caratteristica, questa, sempre più presente tra gli smartphone top di gamma. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 23 MegaPixel e la fotocamera frontale un sensore da 16 MegaPixel.


Il OnePlus 3 è stato lanciato lo scorso giugno, seguito a novembre dal OnePlus 3T, mentre il 15 marzo 2017 è stata presentata 3T, la colette edition di OnePlus in occasione del 20esimo anniversario della boutique di moda. Si tratta di una edizione a produzione limitata di colore nero, con il logo 'Colette' a livello posteriore e 128GB di storage nativo.



Precedente Samsung, l'arrivo del Galaxy Note 8 è stato confermato
Successivo OnePlus 3T, il modello aggiornato di OnePlus 3 è ufficiale. Ecco specifiche