Cellulari.it

LG U è il nuovo smartphone con Android 6 e CPU octa-core

LG U è il nuovo smartphone con Android 6 e CPU octa-core

LG ha presentato un nuovo smartphone che ha chiamato LG U. Il telefono si presenta con un display da 5.2 pollici di risoluzione fullHD ed è alimentato da un processore octa-core in combinazione con 2 GB di RAM.

LG ha lanciato un nuovo telefono pensando ai consumatori di fascia medio bassa e l'ha chiamto LG U.

Il nuovo smartphone di Alcatel dispone di un
 display da 5.2 pollici di risoluzione fullHD(1080x1920p) e viene fatto firare da un chipset octa-core con clock 1.14GHz in combinazione con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile con scheda microSD.


Per quanto riguarda il comparto fotografico, LG U presenta una fotocamera principale con sensore posteriore da 13 MegaPixel ed una fotocamera secondaria con sensore anteriore da 8 MegaPixel.

Il telefono della società coreana misura 147,6 x 73,2 x 7,7 millimetri e pesa 135 grammi, il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box, mentre la batteria è una unità da 3,000mAh.

LG U viene venduto in Corea del Sud a paritre dal mese di novembre nei colori bianco, nero e rosa al prezzo di circa 325 euro.

Per il momento non ci sono altre informazioni sulla disponibilità del nuovo telefono nei mercati degli altri Paesi del mondo, ma potrebbe rimanere uno smartphone presente solo in Corea del Sud.

Precedente Huawei, annunciato il Mate 9 Porsche Design, la versione chic del telefono originale
Successivo Alcatel Idol 4s è uno smartphone con Windows 10 e supporto per la realtà virtuale

Principali Marche