Cellulari.it

Huawei, annunciato il Mate 9 Porsche Design, la versione chic del telefono originale

Huawei, annunciato il Mate 9 Porsche Design, la versione chic del telefono originale

Huawei Mate 9 'Porsche Design' è più piccolo e più sottile del modello originale, ma offre un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione migliore e più memoria (6 GB) RAM.

Durante il corso dell'evento che si è tenuto il 3 novembre a Monaco di Baviera l'azienda produttrice di dispositivi digitali Huawei  ha presentato, oltre al Mate 9, anche la sua versione mini, che ha chiamato 'Porsche Design'.

Il telefono, che 
ha uno spessore di 7.5mm e pesa 169 grammi, si presenta con dimensioni più ridotte rispetto al modello originale e dispone di un display AMOLED da 5.5 pollici di risoluzione QuadHD (534ppi).

Mate 9 Porche Design viene alimentato dal nuovo processore octa-core Kirin 960, con CPU a 4 Cortex-A73 a 2.4 GHz e CPU a 4 Cortex-A53 a 1.8 GHz, in combinazione con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna non espandibile.


Il comparto fotografico del nuovo Mate 9 'Porsche Design' è del tipo dual camera, proprio come quello dell'originale Mate 9; la fotocamera principale ha un sensore posteriore Leica con sensore monocromatico da 20MegaPixel e sensore policromatico da 12MegaPixel ed un sensore anteriore da 8MegaPixel. Lo smarphone offre inoltre la possibilità di registrare video in 4k, mentre e lo zoom è ibrido.

La batteria è una unità da 4000mAh ed è presente il supporto per la ricarica rapida e supporto per la connettività LTE. Il telefono offre anche una porta USB di tipo C ed il jack audio 3.5mm, mentre il sistema operativo è il nuovo Android 7.0 Nougat out-of-the-box, con EMUI 5.0.

Huawei Mate 9 Porsche Design viene venduto presso i 'Porsche Design Store' europei a partire da fine Dicembre al prezzo di 1395 euro.


Differenze tra Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design
 

La versione Porsche di Mate 9  ha una display piu' piccolo rispetto al modello originale, ossia 5.5 pollici invece di 5.9 pollici, mentre la risoluzione  è maggiore (QuadHD 534ppi vs FullHD 373ppi); è più sottile (7.5mm vs 7.9mm) ed è anche più leggero (169g vs 190g). Inoltre il Porche Design offre più memoria, ossia 6GB di RAM e 256GB di storage, rispetto ai 4GB di RAM e 64GB di storage del modello base.

Anteprima Huawei Mate 9

Precedente Huawei Mate 9 arriva in Italia
Successivo LG U è il nuovo smartphone con Android 6 e CPU octa-core

Principali Marche