Cellulari.it

Android Wear, gli Smartwatch Nixon Mission, Michael Kors, Polar M600 sono in vendita nello store di Google

Android Wear, gli Smartwatch Nixon Mission, Michael Kors, Polar M600 sono in vendita nello store di Google

Sono disponibili 3 nuovi Smartwatch Android Wear nello store di Google: Nixon Mission, Michael Kors, e Polar M600. I dispositivi non sono stati prodotti da aziende top, che hanno scelto di aspettare il rilascio della nuova piattaforma Android Wear.

Nel portale USA dello Store online di Google sono disponibili 3 nuovi orologi intelligenti alimentati dalla vecchia piattaforma per wearable di Google.


I nuovi smartwatch Android Wear non sono stati prododotti dalle aziende produttrici come Huawei, LG o Sony, poiché questi marchi aspettano il rilascio di Android Wear 2.0 in arrivo nel 2017, per iniziare a produrre dei nuovi smartwatch.

Gli smartwatch Android Wear che sono disponibili sul Google Store sono 3:

  1. Nixon Mission,
  2. Michael Kors,
  3. Polar M600.


Nixon Mission è un dispositivo impermeabile fino a 10 Atmosfere (10ATM / 100M) e si presenta conuna cassa in policarbonato da 48 mm, protetta dal vetro Corning Gorilla Glass. La lunetta rialzata in acciaio inox chirurgico 316L protegge il touch screen.

Il display utilizza la tecnologia AMOLED, mentre il processore è il nuovo Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm. Nixon Mission si differenzia dagli altri smartwatch per la sua resistenza all'acqua fino a 10 ATM e per la sua capacità di monitorare, tramite Surfline, le condizioni del mare in tempo reale.

Michael Kors è un wearable alimentato da Android Wear ha una cassa in acciaio inox da 46 mm ed un display AMOLED da 1.4 pollici di risoluzione 360 x 326 pixel. Lo smartwatch, impermeabile all'acqua fino ad una profondità di 10 metri, viene alimentato da Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm e presenta un sensore sotto il display in grado di regolare in automatico il livello di luminosità. La sua batteria è una unità da 400 mAh. 

Polar M600 è un orologio intelligente che vanta un display da 1,3 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel, rivestito e protetto da un vetro Gorilla Glass 3. Il dispositivo permette a chi lo indossa di visualizzare l’attività del giorno ed inoltre dà suggerimenti pratici per raggiungere gli obiettivi che riguardano le attività quotidiane. L'orologio digitale, infatti, consente all'utilizzatore di riscontrare ogni giorno, settimanalmente e mensilmentecome le scelte di attività lo aiutino a mantenersi in forma fisica.

Polar M600 calcola il consumo delle calorie basandosi su parametri come il peso corporeo, l'altezza, l'età, il sesso, le calorie consumate, la frequenza cardiaca massima individuale (FCmax) e intensità di allenamento e visualizza subito dopo ogni allenamento gli effetti della sessione.

Lo smartwatch sportivo Polar M600 mette in grado l'utente di prepararsi ad una gara di corsa grazie ad un programma di allenamento personalizzato che si basa sulla distanza e sullo specifico livello di preparazione attuale della persona. Per impostare i profili sport basta personalizzare le schermate di allenamento e i dati da visualizzare. 

Nixon Mission, Michael Kors, & Polar M600 non sono ancora in vendita nel Google Store italiano, ma possono essere comunque acquistati in Italia tramite gli shop online ufficiali dei rispettivi produttori.

Grazie a questi 3 nuovi modelli, Google ha eliminato dallo Store degli smartwacth più vecchi, come il Casio Smart Outdoor Watch e ASUS ZenWatch 2. Da novembre, inoltre, entrerà a far parte del catalogo di Google Store il nuovo Asus ZenWatch 3.

Google ha già inserito nel suo negozio online il nuovo Philips Hue White Starter Kit, un dispositivo che offre 2 lampadine intelligenti  e l'hub per controllarle a distanza. Philips Hue è infatti un sistema in grado di controllare le luci di casa da qualunque posizione utilizzando lo Smartphone o il Tablet. Il dispositivo è anche disponibile attraverso i rivenditori autorizzati, come ad esempio Amazon.it.



Precedente ASUS Transformer Book T101HA, nuovo convertibile compatto
Successivo Xiaomi ha presentato i nuovi telefoni Redmi 4, Redmi 4 Prime e Redmi 4A