Cellulari.it

Microsoft, ecco Windows 10 Creators Update e Surface Book i7

Microsoft, ecco Windows 10 Creators Update e Surface Book i7

Microsoft, ecco Windows 10 Creators Update e Surface Book i7 presentato lo scorso 26 Ottobre 2016.

Il 26 Microsoft ha tenuto il suo evento autunnale del 2016 a New York City e durante il keynote della durata di circa due ore, la società americana ha presentato al pubblico presente e online l'aggiornamento Windows 10 Creators Update che sarà reso disponibile a partire da marzo-aprile dell'anno prossimo.

Durante l'evento sono stati annunciati i suoi nuovi Surface Studio, primo PC All-In-One ed il Surface Book i7, ossia un aggiornamento del laptop Surface Book.

Il tema dell'evento di Microsoft di quest'anno era intitolato "il prossimo capitolo nella storia di Windows", mentre all'evento del 2017 l'attenzione sarà focalizzata sulla tecnologia 3D, con il suo mondo virtuale e della realtà aumentata e sui creators, poichè secondo l'Executive Vice President di Microsoft del settore Windows e dispositiviMicrosoft,Terry Myerson: "oggi pensiamo in 2D, ma la prossima generazione sta crescendo con il 3D".

All'evento del 26 ottobre l'azienda di Redmond ha fornito anche alcune anticipazioni che riguardano le novità che porterà con sè il prossimo aggiornamento Windows 10 Redstone 2. Tale aggiornamento verrà chiamato Windows 10 Creators ed introdurrà il nuovo software Paint 3D con cui gli utenti avranno l'opportunità di creare contenuti tridimensionali. Infatti, il product leader di Microsoft, Megan Saunders, ha dichiarato dal palco che "l'80% delle persone tra i 20 e i 24 anni dà un valore alla creatività"

Windows 10 Creators Studio sarà disponibile  gratuito per tutti gli utenti di Windows 10 e si rivolge ai creatori di ogni età, ma anche per chi non è creativo, Microsoft intende incentivare all'avvicinamento al mondo del 3D con i suoi nuovi strumenti che arriveranno durante la prossima primavera.

Durante il Keynote Microsoft ha comunicato che finora gli utenti Windows 10 sono oltre 400 milioni.

Come accennato all'inizio dell'artcolo, Microsoft ha presentato i suoi nuovi dispositivi hardware, tra cui il suo primo computer desktop all-in-one della linea Surface, che si chiama Surface Studio, abbinabile alla sua tastiera e dal mouse, entrambi marchiati Surface.

E' stato presentato anche l'aggiornamento del Surface Book attualmente in vendita sui mercati, chiamato Surface Book i7, che garantisce il 30% di durata della batteria in più e il doppio delle prestazioni grafiche rispetto al modello già esistente.

Non è stato presentato invece un nuovo dispositivo indossabile e non ci sono state dichiarazioni ufficiali sul probabile nuovo Microsoft Band 3.



Precedente WhatsApp rilascia la versione Beta su Android delle Video Chiamate
Successivo ASUS Transformer Book T101HA, nuovo convertibile compatto