Cellulari.it

Apple Watch Nike Plus in vendita dal 28 Ottobre

Apple Watch Nike Plus  in vendita dal 28 Ottobre

La versione Nike+ di Apple Watch Series 2 disponibile dal 28 ottobre da 439 euro in Italia.

Il giorno 28 ottobre sarà resa disponibile l'esclusiva versione Nike+ di Apple Watch, un Apple Watch Series 2 insieme ad alcuni cinturini Nike Sport, al prezzo di 439 euro per il modello base. 

Ecco le caratteristiche dell'Apple Watch Series 2: 

  • GPS,
  • display due volte più luminoso rispetto alla precedente generazione,
  • resistenza all’acqua fino a 50 metri,
  • processore dual-core
  • sistema operativo watchOS 3.

La versione Nike+ ha in più dei caratteristici quadranti Nike preinstallati e la nuova app Nike+ Run Club, utile per fare jogging e che offre consigli da parte di coach e atleti professionisti , predisponendo programmi di allenamento fatti apposta per l'utente. 

I quadranti consentono a chi indossa il Nike+ di personalizzarli con le proprie app preferite, come ad esempio gli anelli Attività, Battito Cardiaco, Cronometro e Meteo, per poter visualizzare facilmente le informazioni desiderate.

Il cinturino Nike Sport è più leggero rispetto al cinturino originale di Apple Watch Sport, in modo da favorire il passaggio dell'aria. Il cinturino è disponibile nelle taglie 38 mm e 42 mm e in 4 colori: nero/Volt, nero/Cool Grey, Flat Silver/bianco e Flat Silver/Volt. I cinturini Nike Sport non si possono acquistare separatamente.

Caratteristiche dell' app Nike+ Run Club  
L'app del Apple Watch Nike+ Run Club beneficia sia delle funzioni dell’Apple Watch Series 2 che dell’app Nike+ Run Club per riuscire a motivare l'utente con promemoria diversi ed intelligenti e avvisi meteo per conoscere i giorni più adatti ad una corsa all'aperto.
I dati dell’allenamento sono la velocità, la distanza e il battito cardiaco e sono visualizzabili dal quadrante, da cui è possibile aprire l'app ed avviare con un tap una sessione di corsa. E' inoltre possibile condividere con i propri amici i riepiloghi delle corse.

Apple Watch Nike+ si può già preordinare in Italia a partire dal 9 settembre, mentre le vendite partiranno in modo ufficiale il 28 ottobre su Apple.com, Nike.com, presso gli Apple Store ed alcuni Nike Store, oppure dai rivenditori autorizzati Apple, o nei negozi specializzati e nei department stores.

Il prezzo di vendita di Apple Watch Nike+ è di 439 euro per il Nike+ con cassa da 38 mm e a 469 euro per quello con cassa da 42 mm.  

Apple offre gratuitamente il servizio di installazione personale con calendari, notifiche, app e altro, nel caso in cui il dispositivo venga acquistato nello Store dell'azienda produttrice, oppure online.

Si ricorda che Apple Watch Series 2 è in grado di funzionare solo in abbinamento con iPhone 5 o modello successivo e con iOS 10 o versione successiva.



Precedente Xiaomi Mi Mix, smartphone con display senza bordi
Successivo Apple Watch è il primo per le vendite SmartWatch, mercato in drastico calo

Principali Marche