Cellulari.it

Xiaomi Mi Mix, smartphone con display senza bordi

Xiaomi Mi Mix, smartphone con display senza bordi

Xiaomi Mi MIX è uno smartphone con un fantastico display senza bordi. L'altoparlante non è tradizionale, la fotocamera per i selfie si trova sotto lo schermo ed il sensore di prossimità è ad ultrasuoni.

 Durante l'evento del 25 ottobre Xiaomi ha annunciato di aver iniziato la produzione di un dispositivo, che ha chiamato Mi MIX, ossia un telefono senza bordi su ogni lato.

Xiaomi Mi Mix dispone di un display touch da 6.4 pollici ed ha un rapporto schermo-a-corpo del 91.3%, che è il rapporto più alto di ogni altro smartphone mai prodotto finora. Il display offre un'area dedicata ai tasti soft-touch, per una migliore esperienza utente.

Il telefono Mi Mix ha un corpo rivestito in ceramica a livello posteriore, del telaio e dei pulsanti laterali, mentre i connettori si fondono con il corpo di Mi MIX, senza salsatura, nè adesivi esterni.

Per quanto riguarda l'audio Xiaomi utilizza la tecnologia acustica piezoelettrica che, tramite la ceramica che riveste il dispositivo, permette l'ascolto senza la necessità dell'auricolare tradizionale.

La ceramica, quindi, converte i segnali elettrici (che provengono da un DAC presente all'interno del telefono) in energia meccanica, la quale passa attraverso la struttura in metallo dello smartphone percepita come suono dall'orecchio umano.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, Xiaomi ha rimpiciolito il sensore del 50% posizionandolo sotto al display, in un angolo a destra.

Il sensore di prossimità a infrarossi, che di solito si trova sopra il display al fianco della fotocamera frontale e dell'altoparlante, è stato sostituito da un sensore ultrasonico di prossimità posizionato sotto al display e all'interno del telefono, quindi non visibile all'utente.

Lo smartphone viene alimentato da un processore Snapdragon 821 di Qualcomm con velocità di clock fino a 2.35GHz, in combinazione con 4GB di RAM LPDDR4 e 128GB di storage UFS 2.0.

La batteria è una unità da 4400mAh con supporto per la ricarica rapida via Quick Charge 3,0 e supporto per le tecnologie GPS, NFC, DAC audio ad alta risoluzione.

La fotocamera posteriore offre un sensore da 16MegaPixel con autofocus a rilevazione di fase, sistema operativo Android 6 Marshmallow con MIUI 8.

Sarà disponibile anche un modello che si chiama Mi MIX 18k, il quale presenta dei cerchi in oro 18 carati, intorno ai sensori della fotocamera e delle impronte digitali, 6GB di memoria RAM e 256GB di storage.

Xiaomi Mi Mix è un telefono elegante; il suo prezzo di vendita sarà di circa 516 dollari per il modello con 4GB di RAM e di circa 590 dollari per il Mi Mix che offre 6GB di RAM e 256 GB di storage.



Precedente Microsoft, cosa ci si attende dall'evento del 26 ottobre
Successivo Apple Watch Nike Plus in vendita dal 28 Ottobre