Cellulari.it

Samsung, arriva il Galaxy TabPro S Gold Edition, un tablet con più memoria

Samsung, arriva il Galaxy TabPro S Gold Edition, un tablet con più memoria

Rispetto all'originale TabPro S di Samsung, la versione aggiornata del tablet, Galaxy TabPro S Gold Edition, offre più memoria e costa 200 dollari in più.

Samsung Electronics America ha presentato una versione aggiornata del suo tablet ibrido Galaxy TabPro S, rilasciato a gennaio. Il nuovo modello si chiama 'Galaxy TabPro S Gold Edition' e dispone dello stesso display AMOLED da 12 pollici e tastiera staccabile del tablet originale, ma a differenza del modello uscito all'inizio dell'anno la verisione Gold offre piu' memoria.


Galaxy TabPro S Gold Edition, infatti ha 8GB di RAM, ossia il doppio rispetto al Galaxy TabPro S e sempre il doppio di storage, ossia fino a 256GB. La novità evidente di questo prodotto è il colore; infatti il corpo si presenta in Oro. 

La società sudcoreana ha deciso di aumentare la memoria del nuovo tablet perché diversi utenti si erano lamentati delle scarse performance del Galaxy TabPro S, che risulta molto limitato con i suoi 4GB di memoria RAM, effettivamente troppo pochi per poter gestire più schede aperte del browser Chrome contemporaneamente. 

Il resto delle caratteristiche del nuovo tablet sono identiche al modello originale (vedi l'immagine sotto), tra cui anche il sistema operativo Windows 10 ed il chipset Intel.

Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, il TabPro S Gold Edition è in vendita negli USA dal 14 ottobre al prezzo di 999,99 presso i rivenditori di Samsung ed anche sul sito Samsung.com. 



Precedente iPhone 7 Plus, la modalità Ritratto rilasciata il 25 ottobre con iOS 10.1
Successivo Samsung produce la prima DRAM da 8GB per dispositivi mobili