Cellulari.it

Apple, i nuovi Mac verranno presentati ad un evento che si terrà il 27 Ottobre

Apple, i nuovi Mac verranno presentati ad un evento che si terrà il 27 Ottobre

I nuovi computer portatili Mac di Apple, che dovevano essere presentati a giugno durante la fiera WWDC 2016, saranno annunciati il 27 ottobre.

Dopo l'evento che si è tenuto all'inizio di settembre in cui sono stati annunciati i nuovi iPhone 7, iPhone 7 Plus e Apple Watch Series 2, il 27 ottobre, durante un evento dedicato al lancio di nuovi tablet e Mac, Apple presenterà dei nuovi prodotti.


Sebbene finora non abbia introdotto nuovi modelli di computer, a settembre la società di Cupertino ha rilasciato il sistema operativo MacOS Sierra come aggiornamento per i modelli già esistenti, infatti è da parecchio tempo che Apple non apporta modifiche importanti ai suoi computer portatili Mac e gli esperti quindi si aspettano grandi novità per i modelli che la società californiana sta per annunciare, come ad esempio la nuova generazione di Macbook Air che dalle voci che sono trapelate dovrebbero essere più potenti e più sottili dei modelli attualmente in commercio.

Sul web si parla anche del lancio di 2 modelli nuovi da 13 e 15 pollici; infatti per ora sul mercato sono presenti solo 2 versioni di Macbook Air: una da 11 pollici e un'altra da 13 pollici. Inoltre ci sono il Macbook Retina, da 12 pollici e i Macbook Pro da 13 e 15 pollici. 

Secondo il giornale online Economic Daily News di Taiwan si è dovuto attendere così tanto tempo il lancio dei nuovi MacBook Air perchè un rilascio anticipato avrebbe sicuramente compromesso le vendite del Macbook Retina e dei vari Macbook Pro; inoltre perché la tecnologia da utilizzare nei nuovi Air non era ancora pronta.

Stando ad altre voci di corridoio dovrebbero venire annunciato 3 modelli:

  • uno da 12 pollici,
  • uno da 13 pollici
  • e un altro da 15 pollici.


I componenti interni dei nuovi MacBook Air potrebbero aver ricevuto un miglioramento, mentre per quanto riguarda il peso, gli ingegneri di Apple potrebbero aver reso la scocca ancora più sottile e leggera rispetto ai Macbook esistenti, sebbene il design non dovrebbe risultare molto dissimile; ma potrebbero venire integrate 2 porte USB-C per la ricarica della batteria e per il collegamento di periferiche esterne. 

 



Precedente Huawei, il chip mobile più veloce del mondo è Kirin 960
Successivo Samsung, Galaxy On Nxt viene presentato oggi 20 ottobre

Principali Marche