Cellulari.it

Samsung Galaxy S8, la società sta sviluppando il firmware

Samsung Galaxy S8,  la società sta sviluppando il firmware

Il successore del Galaxy S7 dovrebbe venire annunciato durante l'evento #GalaxyUnpacked che Samsung terrà Domenica 26 febbraio al MWC 2017 di Barcellona.

Il 14 ottobre il sito  Sammobile ha  rivelato che Samsung ha iniziato lo sviluppo del firmware per il suo prossimo Galaxy S8. La ROM è stata sviluppata per essere utilizzata in Cina, Francia, Germania, Italia, Corea, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti, mentre anche altri Paesi potranno usufruirne a breve. Sammobile specifica inoltre che il prossimo top di gamma Galaxy S8 non verrà annunciato prima di Febbraio 2017.

Effettivamente, anche quest'anno Samsung aveva iniziato il programma di sviluppo del firmware per il Galaxy S7 in questo periodo; questo significa perciò che l'ottava generazione dovrebbe essere annunciata di nuovo durante l'evento #GalaxyUnpacked di Domenica 26 febbraio al Mobile World Congress (MWC 2017) di Barcellona.

Il ritiro dal mercato del nuovo Galaxy Note 7 a causa di un problema riscontrato in alcune batterie difettose che provocavano l'incendio del dispositivo, aveva fatto presumere gli analisti che il nuovo Galaxy 8 sarebbe stato presentato in anticipo con l'intento, da parte di Samsung, di recuperare lo svantaggio economico; pertanto si pensava che lo smartphone sarebbe stato rilasciato al CES 2017 di Gennaio. Ma il 10 ottobre è trapelato online quello che dovrebbe essere il presunto invito per il primo evento del 2017 #SamsungGalaxyUnpacked che conferma la data del 26 febbraio come giorno dell'annuncio ufficiale del nuovo top di gamma Galaxy S8.

Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, il prossimo smartphone della serie S di Samsung Galaxy dovrebbe esssere proposto in 2 varianti:

  • una con display 2K curvo Super AMOLED da 5.1 pollici (QHD),
  • la seconda con display 4K da 5,5 pollici (UHD) ed una configurazione dual-camera come su iPhone 7 Plus. 


Il Galaxy S8 di Samsung potrebbe anche arrivare con un nuovo assistente virtuale al posto di S Voice chiamato Viv.

Il Galaxy S8 è uno dei 5 nuovi smartphone della serie Galaxy che la società sudcoreana intende introdurre sul mercato l'anno prossimo; infatti con la presentazione del prossimo Galaxy S8 avrà inizio l'attuazione, da parte dell'azienda produttrice,di una nuova strategia commerciale; infatti il Galaxy S8 disporrà di un display curvo e non ci saranno più differenze di schermi piatti o curvi.

Inoltre, siccome le vendite stanno rallentando a causa della saturazione dei mercati e della crisi economica che porta i consumatori a conservare il proprio smartphone più a lungo, o scegliere un modello più economico, Samsung avrebbe scelto un cambio di strategia tornando ad un singolo modello di punta per far fronte a questi cambiamenti e, visto che i consumatori hanno premiato la versione Edge rispetto a quella tradizionale, a partire dal lancio del Galaxy S8 la società sudocoreana proporrà un unico modello con gli angoli curvi.



Precedente SwiftKey Beta rilascia una funzione di scrittura in incognito
Successivo Huawei, fino ad ottobre 2016 venduti 100 milioni di smartphone