Cellulari.it

Samsung sta per lanciare Chromebook Pro, un computer Android con PEN

Samsung sta per lanciare Chromebook Pro, un computer Android con PEN

Il dispositivo, che non è ancora stato presentato ufficialmente, nei giorni scorsi è apparso sul sito di un rivenditore online.

Samsung rilascerà sul mercato un nuovo notebook, che chiamerà Chromebook Pro; la presentazione da parte della società sudcoreana non è ancora avvenuta, ma il prodotto è comunque apparso sul sito di uno store online.

Sebbene in questo momento le pagine che contengono le foto del nuovo dispositivo di Samsung siano offline, 
mentre le pagine erano ancora attive alcuni siti internazionali sono riusciti comunque a prelevare sia le immagini che le caratteristiche, che noi illustriamo in questo articolo.


Il Chromebook Pro di Samsung misura 13,9 millimetri di spessore ed ha un peso 1.08 kg, dispone di un display touch che si piega a 360 gradi da 12,3 pollici con aspect ratio 3:2 e risoluzione di 2400x1600 pixel.

Il prossimo nuovo Chromebook Pro esegue Chrome OS di Google aggiornato alla più recente versione, sarà dotato di PEN, molto simile allo stilo della serie Galaxy Note, quindi consente l'accesso al Play Store ed esegue le applicazioni per Android.

Il nuovo dispositivo della società sudcoreana viene alimentato da un processore a 6 core (2 core Cortex-A72 + 4 core ortex-A53), in combinazione con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre la batteria dovrebbe avere un'autonomia di 10 ore.

La connettività include due porte USB Type-C, jack per cuffie e slot per schede SD. 

Il Chromebook Pro sarà disponibile forse solo negli Sati Uniti ad un prezzo di 499 dollari.



Precedente LG lancia Quick Pad, ricarica wireless veloce come il cavo
Successivo SwiftKey Beta rilascia una funzione di scrittura in incognito